Prime piante...
- KillerStar
-
Profilo Completo
Prime piante...
Ciao ragazzi, tra un paio di settimane dovrei essere operativo con il primo rabbocco nel mio acquario, che piante mi consigliate di inserire come primo avvio??
La vita è troppo breve per portare rancore con le persone che amiamo!!!

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Prime piante...
Su che pesci ti sei orientato?
Prova a dari una letta a questo articolo, Piante d'acquario e loro zone di origine, ma non dimenticare di dare un occhio anche alle Allelopatia tra le piante d'acquario.
Prova a dari una letta a questo articolo, Piante d'acquario e loro zone di origine, ma non dimenticare di dare un occhio anche alle Allelopatia tra le piante d'acquario.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- KillerStar
-
Profilo Completo
Neon...GiuseppeA ha scritto:Su che pesci ti sei orientato?

- iPol85
-
Profilo Completo
Diciamo che per le piante hai due soluzioni:
1. Decidi di ricreare fedelmente il Biotopo scelto, quindi grazie all'articolo linkato da Giuseppe andrai a scegliere tutte quelle piante che fanno parte di quella precisa zona del mondo;
2. Te ne freghi bellamente e inserisci quelle che più ti piacciono, aumenta così la scelta ma è importante prestare attenzione alle allelopatie.
1. Decidi di ricreare fedelmente il Biotopo scelto, quindi grazie all'articolo linkato da Giuseppe andrai a scegliere tutte quelle piante che fanno parte di quella precisa zona del mondo;
2. Te ne freghi bellamente e inserisci quelle che più ti piacciono, aumenta così la scelta ma è importante prestare attenzione alle allelopatie.
- ocram
-
Profilo Completo
Ciao Killer, guarda il primo link che ti ha dato Giuseppe, alla voce Sud America. Guarda se ci sono piante che ti piacciono particolarmente e diccele, così possiamo perfezionare la gamma sulla base dei tuoi gusti estetici.
Poi vediamo le varie allelopatie, la luce disponibile e quanta fertilizzazione e impegno vorrai dedicare.
Poi vediamo le varie allelopatie, la luce disponibile e quanta fertilizzazione e impegno vorrai dedicare.

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- KillerStar
-
Profilo Completo
Ho fatto una piccola analisi, alla fine non c’è una grandissima scelta per quanto mi sembra di capire.
-Alternanthera: molto bella ma troppo delicata a quanto mi sembra d’aver letto e "portatrice sana" di alghe… quindi no
-Echinodorus: bella, ma sconsigliata per il litraggi inferiori ai 100 quindi no
-Bacopa: ok
-Cabomba: ok
-Egerea: ok
-Heteranthera: ok
-Ludwigia: ok
-Mayaca fluviatilis: ok
Adesso il problema è cosa si trova in giro…
Per queste piante serve la CO2? serve il fondo fertilizzato? Mi affido a voi e alla vostra esperienza...
-Alternanthera: molto bella ma troppo delicata a quanto mi sembra d’aver letto e "portatrice sana" di alghe… quindi no
-Echinodorus: bella, ma sconsigliata per il litraggi inferiori ai 100 quindi no
-Bacopa: ok
-Cabomba: ok
-Egerea: ok
-Heteranthera: ok
-Ludwigia: ok
-Mayaca fluviatilis: ok
Adesso il problema è cosa si trova in giro…

Per queste piante serve la CO2? serve il fondo fertilizzato? Mi affido a voi e alla vostra esperienza...