Ciao a tutti. ..sto preparando la vasca per 1 betta...le misure sono 100x30x47 (acquario) con 2 CFL da 6500k e un neon da 25w ..vorrei sapere che tipo di piante posso inserire per iniziare. ..senza dover inserire subito CO2 (dato i prezzi elevati per l impianto che ora non posso permettermi)...cosa mi consigliate?
Ho una lista delle piante...ma io non sono brava con le piante...è ho paura che sia un fallimento. ...
Potete aiutarmi?
L acquario al momento è spento. ..vorrei prima informazioni...per capire un po....grazie. ..
primissime piante in vasca
- Stefania87
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: primissime piante in vasca
costa caro lo zucchero a Saronno???Stefania87 ha scritto:dato i prezzi elevati per l impianto che ora non posso permettermi
Se hai intenzione di erogare CO2....ed io lo farei
Nel portale abbiamo molti articoli per farla

CO2(metodo a gel)
CO2 con lieviti in acquario
CO2 citrico
CO2 muriatico
Senza CO2 potresti optare per anubias,Cladophora,Microsorum come arredi ,hygrophila come rapida e Ceratophyllum come antinquinante
Se eroghi CO2....ti si apre un mondo
Questa senza CO2 non la coltivi....ed è asiatica

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- Stefania87
-
Profilo Completo
Nn sapevo si poteva fare anche in casa! Allora Sisi lo faccio...=)...
- ocram
-
Profilo Completo
Se hai dubbi sulla CO2 non farti problemi a creare topic in sezione Tecnica.
Per le piante hai già un'area geografica da prendere in considerazione?
Oppure hai già in mente quali pesci inserire?
Io ti consiglio di prendere un elemento dal quale partire, che può essere la Rotala macrandra che ti ha fatto vedere Cicerchia, oppure un pesce... Ho letto ora che vuoi un Betta splendens e io ti chiedo se ne sei sicura, perché la vasca è grande e se fosse mia penserei a un banco di bei caracidi, con un metro di lunghezza potresti pensare pure ai Paracheirodon innesi, ma io mi intendo di Sud America a discapito dell'Asia, quindi non sono imparziale...
In ogni caso ti consiglio questa bella lettura, a me ha aiutato molto nella scelta delle piante per evitare accoppiate innaturali e rischiare pure allelopatie: Piante d'acquario e loro zone di origine.

Per le piante hai già un'area geografica da prendere in considerazione?
Oppure hai già in mente quali pesci inserire?
Io ti consiglio di prendere un elemento dal quale partire, che può essere la Rotala macrandra che ti ha fatto vedere Cicerchia, oppure un pesce... Ho letto ora che vuoi un Betta splendens e io ti chiedo se ne sei sicura, perché la vasca è grande e se fosse mia penserei a un banco di bei caracidi, con un metro di lunghezza potresti pensare pure ai Paracheirodon innesi, ma io mi intendo di Sud America a discapito dell'Asia, quindi non sono imparziale...

In ogni caso ti consiglio questa bella lettura, a me ha aiutato molto nella scelta delle piante per evitare accoppiate innaturali e rischiare pure allelopatie: Piante d'acquario e loro zone di origine.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]