Ciao ragazzi, avessi fatto beneficenza con i soldi che ho speso forse oggi non mi sentirei in colpa.
Non importa è un hobby che richiede pazienza e dedizione. Infatti l'ho inziato per coltivare piante e pazienza.
Si è la 4 volta che lo rifaccio, meno male non uccidendo nessuno.
In tutti e 4 i casi ho avviato senza CO2 e SENZA FILTRO. Ho letto molto sul metodo Wastald ne sono affascinato e credo in questo cilco naturale.
Ve la faccio breve ho disintegrato le piante, persino l'anubia barteri e l'egeria densa....
C'è stato uncaso di Eleocharis parvula > Lemna minor allelopatia https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... cquario/3/ (lho scoperto dopo).
OGGETTO DEL POST NON DISCORRERE DEL PASSATO MA AIUTO NELLA SELEZIONE PIANTE PER COMINCIARE DA 0.
Userò acqua osmosi e acqua rubinetto. 80%vs20%, quella di milano è dura come il travertino
Da quello che leggo piante a crescita veloce e facili, NO CO2 NO FILTRO. Vi faccio un elenco di quello che vorrei rimettere:
- Limnobium laevigatum - Microsorum pteropus (unico che sopravvive) Hydrocotyle tripartita -
Riccia fluitans - Pistia (sembra sopravvivere ma è giallina) - Eleocharis parvula (sopravvive ma è autunno per lei) - Muschio (sembra sopravvivere ha le punte ritte)..
Vanno bene insieme? Avete suggerimenti?
(Nle mio profilo dimensioni vasca e luce)
Ho test a reagenti e tutto il set CIFO
grazie