Problema anubias

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

carlo79
star3

Problema anubias

Messaggio di carlo79 » 31/03/2024, 14:07

marko66 ha scritto:
31/03/2024, 14:04
Uno scalare da solo con altri ciclidi esuberanti puo' diventare un problema e cmq non vive bene.
Se riesci dallo via,ma capisco che non è facile.

lui è un tranquillone. Ma se posso aspettare un paio di mesi ne posso mettere altri 3

Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:

marko66 ha scritto:
31/03/2024, 14:07
Ah,dimenticavo la cosa piu' importante,la vasca mi piace​

grazie mille ho scelto una strada che molti non approvano. Le piante sono tutte epifite e galleggianti.  Avrei voluto provare solo con galleggianti acqua scura ma alcuni mi hanno detto di desistere perché la vasca sarebbe risultata instabile. 

Posted with AF APP

marko66
Moderatore

Problema anubias

Messaggio di marko66 » 31/03/2024, 14:23

carlo79 ha scritto:
31/03/2024, 14:07
lui è un tranquillone. Ma se posso aspettare un paio di mesi ne posso mettere altri 3

:-? Far convivere due specie di ciclidi in gruppo in questa vasca non te lo consiglio.Quando si formeranno le coppie inizieranno i guai.​
carlo79 ha scritto:
31/03/2024, 14:11
grazie mille ho scelto una strada che molti non approvano. Le piante sono tutte epifite e galleggianti.  Avrei voluto provare solo con galleggianti acqua scura ma alcuni mi hanno detto di desistere perché la vasca sarebbe risultata instabile.

Io la approvo.Anche la seconda strada è percorribile con un po' di esperienza e molta pazienza cmq.Basta non avere fretta ed aspettare che la vasca si stabilizzi e raggiunga il suo equilibrio.Se ci pensi negli allestimenti lacustri africani le piante non ci sono proprio e sono spesso molto affollati​ :)) e nonostante questo le vasche vanno avanti per anni (e soprattutto i pesci ci vivono a lungo)se progettate correttamente.
N.B.mi fa' un po' ridere fare questi discorsi nella sezione piante,ma è capitato​ :-?? ​​​​​​​ed a me piacciono gli O.T.​ :ymdevil: ​​​​​​​

Rispondi