Buonasera, ho una acquario di 180 e un bettario di 20 litri.
Nel 180 litri ho un problema... Le piante.
Ho l' impianto di CO2 e fertilizzo ogni settimana ma apparte le anubias, leggermente le echinodorus, photos e qualche altra cosa, non cresce assolutamente niente. Rimangono tutte minuscole
Qualsiasi pianta che cresce in altezza muore nel giro di 1 settimana massimo, il pratino non ne parliamo prorpio.
Riesco a tenere solo piante molto resistenti e non riesco a capire a cosa sia dovuto.
Le lentichiette le ho aggiunte 3 giorni fa perchè nell' acquario piccolo prolificano tantissimo allora le ho messe così le mangiano anche i pesci, quindi nel giro di poco spariranno, quindi non è dovuto a quelle che bloccano la luce perchè le ho appena messe
L' acquario è 180l, 24°.
Il fondo è sabbioso ed ho inserito le capsule per fertilizzarlo.
La fauna è di guppy, portaspada, balloon, pangio, ancistrus.
Prima del betta avevo nel 20 litri le neocardine e sono riuscito addirittura a fare il pratino con lo stesso fondo.
Quindi non credo sia quello il problema principale.
Vi allego qualche foto...
Come potete vedere rimane tutto abbastanza piccolo e non si espande.
Con la CO2 dovrei avere un bosco...
Problema con le piante
- PLVZMA
-
Profilo Completo
Problema con le piante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Problema con le piante
Devi postare tutti i valori per poterti aiutare test a reagenti no striscette controlla questi valori
pH KH GH NO3- PO43- FE
pH KH GH NO3- PO43- FE
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- supersix
-
Profilo Completo
Problema con le piante
Ciao! Tieni anche presente che non tutte le piante gradiscono il sabbione e spesso fanno fatica nonostante la fert e tutto il resto
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful