Salve a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno esperto in questo campo che possa dirmi che carenze possa avere questa pianta. Si trova in un acquario da 30 L appena avviato. Ho utilizzato soltanto una volta del fertilizzante liquido. I nitrati sono quindi prossimi allo zero. Non so cosa siano tutte quelle striature bianche...sarà decalcificazione biogena? Per questo ho messo un diffusore a CO2 ma il problema continua ad esserci...nelle foto sembra tanto verde ma in realta non è cosi verde come prima. Utilizzo un LED da 4.8 W. Secondo voi sarà troppa poca luce?
Aggiunto dopo 27 secondi:
Aggiunto dopo 31 secondi:
Problema Egeria Densa
- Luca2001
-
Profilo Completo
Problema Egeria Densa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mikke93
-
Profilo Completo
Problema Egeria Densa
questo potrebbe già essere una carenza che la manda in blocco.
tanta non lo è, ma non credo che possa essere un problema per l'egeria.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata

- Luca2001
-
Profilo Completo
Problema Egeria Densa
Quindi secondo te è una carenza, non decalcificazione biogena?
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Va detto pero che ho la stessa pianta in un acquario da 15 L avviato da mesi e li c'e veramente tanto carico organico. Nonostante questo anche li la pianta presenta delle striature di bianco. Ne avra sicuramente molte di meno ma ce le ha anche lei...
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Va detto pero che ho la stessa pianta in un acquario da 15 L avviato da mesi e li c'e veramente tanto carico organico. Nonostante questo anche li la pianta presenta delle striature di bianco. Ne avra sicuramente molte di meno ma ce le ha anche lei...
- Mikke93
-
Profilo Completo
Problema Egeria Densa
Potrebbe,il colore bianco che vedo corrisponde, tuttavia se dopo l'inserimento di CO2 non noti un miglioramento su una pianta così infestante, lo escluderei.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Luca2001
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Problema Egeria Densa
La polvere biancastra potrebbe essere proprio decalcificazione biogena. Comunque con i valori attuali secondo me avrá vita breve,considera che si tratta di una tra le piante più ghiotte di azoto.
Posted with AF APP