Grazie ragazzi

Ma il fatto che ci sono quelle radici dell'Azolla sia in grupponi come quelle nella foto che spaiate, separate dalle foglie, che vuol dire? Posso togliere quelle radici e mettere nel minipond solo le foglie? Anche se sarà un lavoraccio

Poi colgo l'occasione per farvi altre domande, se è possibile, ho preso pure una pontederia cordata, che aveva due rizomi, uno più piccolo e uno più grande, li ho messi in un vaso da 20 con terra di campo e sopra lapillo a ricoprire. Il rizoma più grande aveva pure un estremità marcia nera, come se fosse un'altro stelo tagliato collegato con essa, non sapevo se toglierla...e alla fine ho ricoperto la parte nera con il terreno, lasciando solo i bulbi verdi emergere dal lapillo. L'ho messa quasi del tutto sommersa nel minipond, con l'estremità superiori che un pò fuoriescono dall'acqua. Ho fatto bene? Uno stelo si è mezzo spezzato, lo si vede dalla foto, lo taglio? ricrescerà?
Infine ho preso pure dei Miriophyllum acquaticum, che erano un insieme di steli raggruppati insieme, va bene se li divido in 4-5 steli e li metto in vasetti da 10 con terra di campo e lapillo?
Grazie, vi metto la foto della Pontederia

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.