Problema piante/resto dell'acquario

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
MunisaiShinmen
star3

Problema piante/resto dell'acquario

Messaggio di MunisaiShinmen » 10/05/2016, 23:30

Ciao ragazzi, ho un problema ( tanto per cambiare ). Oggi mi sono arrivate le piante per la mia vasca ( Staurogyne repens, Alternanthera reineckii e della zoosterifolia), perfette e imballate alla perfezione. L'unico problema sta che la vasca è ancora senza luci e supporto, e quindi in terra senza acqua.
Come faccio a tenerle per questo periodo di attesa all'avvio?
Alex

Kurt1897
star3

Re: Problema piante/resto dell'acquario

Messaggio di Kurt1897 » 10/05/2016, 23:44

Se hai la vasca da bagno riempila e mettile dentro , seno per il momento tienile in una bacinella o secchio con acqua ovviamente .

Ma scusami come si fa ad ordinare le piante e non essere ancora pronti con l acquario ? Che fretta avevi di ordinare ? x_x

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 10/05/2016, 23:58

Ma te possino Alex #-o Facevi affidamento sul ritardo delle poste eh :ymdevil:
Se sono due o tre giorni non succede niente. Altrimenti devi organizzarti per metterci una lampada sopra. Lasciale galleggianti in ogni caso...
Potresti anche rischiare la luce diretta del sole ma devi valutare bene la giusta esposizione e che l'acqua non superi i 25 gradi circa
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 11/05/2016, 7:36

Mettile a galla in una bacinella con uno stick NPK a mollo. Fai in modo che prendano almeno la luce ambientale oppure mettile vicino ad una finestra im modo che prendano luce indiretta durante le ore diurne.

Quell'acqua puoi riciclarla per allestire. Le piante ci metteranno qualche giorno a partire con la crescita, non hai alcun tipo di fretta, però prima allestisci e prima potrai far adattare le piante alla tua vasca e pensare al layout. ;)

Quando si dice chi compra la sella prima del cavallo... =)) =))
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

MunisaiShinmen
star3

Messaggio di MunisaiShinmen » 11/05/2016, 8:31

Ma zio pera. Sinceramente non pensavo che arrivassero prima, le ho ordinate due settimane fa e sul sito ho specificato di inviarmele lunedì 9 per i motivi che già sapete...ma secondo voi può filare tutto liscio? Eh no! Si sono dilungati i fornitori dei materiali per le luci e il mobile naturalmente deve rientrare in magazzino -.-' potevano almeno avvisarmi prima...
Alex

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 11/05/2016, 10:56

Lasciale nei propri vasetti e dentro un bacinella con gli stick,come ti hanno gia detto e non dovresti aver problemi. L'importante é che l'acqua che metti, non deve avere molto sodio, poi per il resto non preoccuparti di nulla.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Bloccato