salve,
Ho un acquario da 60 litri allestito da poco più di un mese ed ancora non ho inserito i pesci.
Giorno 0) Ho iniziato con acqua di osmosi 60% e di rubinetto 40% ho messo un ghiaino e ho piantato Hygrophila polysperma, inoltre ho aggiunto delle pietre di fiume.
Giorno 1-14) Illuminazione con lampada LED da 8W accesa per 5-6 ore al giorno.
Giorno 15) ho piantato Limnophila sessiliflora. Illuminazione sulle 8 ore al giorno.
Giorno 25) Ho aggiunto altro ghiaino, ho eliminato le pietre perchè a seguito di un test con acido risultavano calcaree, ho potato le piante e pulito spugna filtro.
Giorno 26-40) le piante ingialliscono e quelle che arrivano alla luce tendono al rosso.
Giorno 41) Inizio fertilizzazione con macronutrienti e potassi. Test dell'acqua : CL2=0 ; pH=7.6 ; KH=18d ; GH=8d ; NO2- =1 ; NO3-=10.
All'occorenza metto tabs di CO2 1-2 volte a settimana. Il fondo non è fertilizzato.
Il mio problema è che le piante stanno ingiallendo e sembrano non crescere più.
Di sicuro sto sbagliando....ma cosa?
Aiuuuuuutoooo!
Grazie
Problemi con piante in acquario appena allestito
- xfabx
-
Profilo Completo
- ramirez
-
Profilo Completo
penso innanzitutto la sezione, dovresti scrivere lo stesso topic nella sezione PIANTE allegando una o più foto dell acquario.
se il fondo non è fertilizzato potresti aggiungere degli stick o tabs di tipo NPK, ma qui siamo offtopic, nella sezione bricolage penso si parli di lavori fai-da-te tipo costruzione vasche, plafoniere o altro
LA RAGIONE STA NEL MEZZO
- xfabx
-
Profilo Completo
- merk
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."