Salve a tutti, ho un problema con la Staurogyne.... Faccio un passo indietro per arrivare al problema.
Sono mancato per una 10 giorni e non fertilizzavo da 20 giorni, al mio arrivo era tutto una boscaglia e dopo una discreta potatura ho notato in una sola zona concentrata qualche foglia della Staurogyne gialla e anche la acicularis presentava qualche ciuffetto giallo (sempre nella solita zona vicino alla Staurogyne)
Mi ero solo preoccupato forse ad una mancanza di luce visto che le piante di fondo avevano ricoperto il pelo dell'acqua non facendo penetrare la luce, messo il ferro e il giorno dopo ho fertilizzato con tutto.
Ogni giorno la Staurogyne sta peggiorando e dopo 3 giorni da poche foglie gialle a steli completamenti Pieni di foglie marce, il tutto concentrato in un punto e non su tutte, più che una carenza mi sembra di dire una malattia... La cosa strana che anche i ciuffetti di acicularis lì vicino stanno diventando gialli? Un problema nel fondo manado?
Problemi Staurogyne
- Multienco
-
Profilo Completo
Problemi Staurogyne
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La TEORIA è quando sappiamo tutto ma non sappiamo fare niente.
La PRATICA è quando sappiamo fare tutto ma senza sapere niente
Il mio obbiettivo giornaliero è quello di unire la TEORIA alla PRATICA... Non sapere nulla senza saper far niente.
Il mio obbiettivo giornaliero è quello di unire la TEORIA alla PRATICA... Non sapere nulla senza saper far niente.
- Paolo81
-
Profilo Completo
Re: Problemi Staurogyne
Secondo me dovresti mettere degli stick N-P-K vicino alle radici
Fate la carbonara, non fate la guerra
- Paolo81
-
Profilo Completo
CO2 ne hai? Sembrano essere molto alte
- Multienco
-
Profilo Completo
CO2 non manca, comunque 15 giorni fa erano la metà.... Diciamo che non avevano attecchito ancora visto che è l'ultima pianta messaPAOLO81 ha scritto:CO2 ne hai? Sembrano essere molto alte
La TEORIA è quando sappiamo tutto ma non sappiamo fare niente.
- Paolo81
-
Profilo Completo
Ti ho chiesto della CO2 perché sono piantine che con la giusta irrorazione e giusto livello di luce rimangono basse e striscianti come a fare un pratino.... e le tue mi sembrano già abbastanza alte!!!
Poi dipende giustamente se vuoi o meno un pratino anche di staurogyne...

Poi dipende giustamente se vuoi o meno un pratino anche di staurogyne...

- giampy77
-
Profilo Completo
Come hanno gia scritto, nel fondo sotto le radici ha qualcosa? se no, io due pezzetti di stick li metterei. Da quanto tempo é nelle tua vasca?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein