proserpinaca palustris

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
vinsgald
star3

proserpinaca palustris

Messaggio di vinsgald » 06/03/2016, 8:25

:-h ciao volevo sapere se la proserpinaca realmente potrebbe mettere a rischio I batteri del mio filtro. Perche sono indeciso tra lei e il M Tuberculatum come prevenzione alghe

ocram
Ex-moderatore

Re: proserpinaca palustris

Messaggio di ocram » 06/03/2016, 9:31

Non vedo perché una pianta dovrebbe intaccare la flora batterica... :-?
Il M. tuberculatum è un po' più ostico.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

vinsgald
star3

Messaggio di vinsgald » 06/03/2016, 11:22

Cosi è scritto nell articolo di rox... accade x allelopatici... forse ho capito male?

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 06/03/2016, 18:37

Le sostanze allelopatiche che produce la Proserpinaca palustris sono contro i cianobatteri. Sono quelli brutti, temibili, di solito verdi, il terrore degli acquariofili, anche se c'è chi se li fa al sugo. =))
La tua flora batterica può dormire tranquilla e molto probabilmente non vedrai mai dei ciano!
Questi utenti hanno ringraziato ocram per il messaggio:
vinsgald (06/03/2016, 19:20)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 06/03/2016, 22:30

vinsgald ha scritto::-h ciao volevo sapere se la proserpinaca realmente potrebbe mettere a rischio I batteri del mio filtro. Perche sono indeciso tra lei e il M Tuberculatum come prevenzione alghe
Magari, cosi mettevi lei e toglievi la brutta scatola nera =)) =))
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

vinsgald
star3

Messaggio di vinsgald » 13/03/2016, 15:05

ocram ha scritto:Non vedo perché una pianta dovrebbe intaccare la flora batterica... :-?
Il M. tuberculatum è un po' più ostico.
Dall articolo di rox sulla proserpinaca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 13/03/2016, 15:19

Nell'articolo si specificava come entra in competizione per l'assorbimento dell'azoto ammoniacale, ma per far cio dovi avere una bella foresta, altrimenti come ti dicevo prima, basterebbero due steli per sostituire la scatola nera.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 13/03/2016, 15:51

Praticamente qualsiasi specie rapida entra in competizione con il filtro, in quanto preferiscono assorbire l'azoto nella prima fase possibile del suo ciclo.
Magari ti interessa: Piante vs. filtri (traduzione da Diana Walstad).

Area X[/i]

Bloccato