Proserpinaca palustris

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Vittorio
star3

Proserpinaca palustris

Messaggio di Vittorio » 03/05/2016, 21:59

Raga guardate come si vede il cambio di vasca in questa Proserpinaca, mi è stata data una potatura ed è bella evidente la differenza di foglia con il cambio di vasca.
Comunque pianta stupenda...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vittorio
star3

Re: Proserpinaca palustris

Messaggio di Vittorio » 03/05/2016, 22:05

Aggiungo questa vista da sopra...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pippove
star3

Messaggio di pippove » 03/05/2016, 22:07

l'ho appena acquistata sulla baya spero non sia difficile da coltivare e non abbia reazioni allelopatiche con altre specie.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/05/2016, 22:20

Mai vista pianta dai comportamenti più strani :-??
Stand by

pippove
star3

Messaggio di pippove » 03/05/2016, 22:22

cicerchia80 ha scritto:Mai vista pianta dai comportamenti più strani
mi spaventi, ho letto più volte il magnifico articolo e pensavo di farcela... :-s
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 03/05/2016, 22:27

Potata oggi perchè era arrivata a pelo d'acqua in pochissimo,è veramente bella :) fino ad ora la più rapida
"And nothing else matters..."  ✨

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/05/2016, 22:45

pippove ha scritto:
mi spaventi, ho letto più volte il magnifico articolo e pensavo di farcela... :-s
no......è facile

Solo che...........a me "funziona come nell'articolo,infatti ci aprii un topic
A Paky presenta le foglie dentellate da sembrare un Myrio
L'ho spedita a Giampy(la mia al momento era a pH basico)con le foglie larghe e da lui dopo una settimana si è dentellata e nonostante i nitrati a 50mg/l si è arrossata,a me lo fà solo quando sono a 0....l'ho inviata a Shadow,l'ha divisa in 2 zone della vasca e cresce in 2 modi completamente diversi...Luisavar stesso discorso di Paky....non ci si capisce nulla @-)
Stand by

Vittorio
star3

Messaggio di Vittorio » 04/05/2016, 13:39

cicerchia80 ha scritto:
pippove ha scritto:
no......è facile

Solo che...........a me "funziona come nell'articolo,infatti ci aprii un topic
L'ho spedita a Giampy(la mia al momento era a pH basico)con le foglie larghe e da lui dopo una settimana si è dentellata e nonostante i nitrati a 50mg/l si è arrossata,a me lo fà solo quando sono a 0....l'ho inviata a Shadow,l'ha divisa in 2 zone della vasca e cresce in 2 modi completamente diversi...Luisavar stesso discorso di Paky....non ci si capisce nulla @-)
La mia viene dalla vasca di Paky, infatti la potatura ha le foglie strette, mentre da me si sta allargando e arrossando....
:-?

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 04/05/2016, 14:36

Vittorio ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Solo che...........a me "funziona come nell'articolo,infatti ci aprii un topic
La mia viene dalla vasca di Paky, infatti la potatura ha le foglie strette, mentre da me si sta allargando e arrossando....
:-?
Vittorio (di Siracusa), se non ricordo male, tu hai i nitrati alti (mentre io dovrei essere ancora basso...)

Anche io non ci sto capendo molto :-?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Vittorio
star3

Messaggio di Vittorio » 04/05/2016, 19:24

Si confermo che attualmente ho i nitrati a 100, ho letto in giro per il web che i fosfati alti fanno stringere le foglie ma secondo me la soluzione è che la pianta è pazza e fa quello che gli pare, in quanto io ho i fosfati oltre 1,5 fondo scala del mio test e le foglie sono larghe... Bohhhhhh
A prescindere da tutto è una bellissima pianta a prescindere dalla forma che assume... :D

Bloccato