Quando iniziare a fertilizzare?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
mammacquaria
star3

Messaggio di mammacquaria » 23/03/2018, 16:35

Ieri ho inserito in acquario una serie di nuove piante: una LIMNOPHILA HETEROPHYLLA, una CERATOPTERIS THALICTROIDES, una STAUROGYNE RUBESCENS, del CERATOPHYLLUM DEMERSUM e del LIMNOBIUM LAEVIGATUM, oltre a una nuova vallisneria. Avevo già della vallisneria, del Muschio di Giava, un'anubias e un'altra piantolina di cui non ricordo il nome. Finora non avevo fertilizzato mai. Avendo aggiunto un tot di nuove piante veloci tutte assieme, meglio che inizi a fertilizzare fin da subito oppure meglio aspettare che si adattino al nuovo ambiente? In tal caso, quando inizio a fertilizzare? Al momento fotoperiodo 5h.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 23/03/2018, 17:18

Da quanto tempo è avviato l'acquario? Comunque in linea di massima, come vedi che le piante iniziano a crescere e quindi si sono adattate al nuovo ambiente, è ora di cominciare a fertilizzare...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

mammacquaria
star3

Messaggio di mammacquaria » 23/03/2018, 17:34

L'acquario è stato avviato lo scorso guigno, ma finora non ero riuscita a trovare le piante che volevo...

Aggiunto dopo 5 minuti 27 secondi:
15218231119071718422007.jpg
Questa l'ho aggiunta alcune settimane fa ma nn so cosa sia. E' il caso che inizi a fertilizzare x lei??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 23/03/2018, 18:57

@mammacquaria : ma quindi non hai mai fertilizzato? :-? La pianta in foto credo sia un egeria...ma è talmente conciata che non ne sono sicura :-??
Ti converrebbe aprire un topic in fertilizzazione allegando le foto delle piante che possiedi e cominciare un protocollo di fertilizzazione ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

mammacquaria
star3

Messaggio di mammacquaria » 24/03/2018, 7:19

Grazie seguirò il tuo consiglio!

Bloccato