Quarantena piante?
- Fax007
-
Profilo Completo
Quarantena piante?
@cicerchia80 @GiovAcquaPazza quindi se I dosaggi sono 5ml in 100 lt, utilizzando una vaschetta da 5litri quanti ml dovrei usare senza che si sciolgono le piante? E soprattutto secondo voi, quanti giorni di quarantena si dovrebbero fare?
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Quarantena piante?
Quelli del trattamento, hai scritto 7 mi pare ..
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- Fax007 (08/04/2019, 19:19)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Fax007
-
Profilo Completo
Quarantena piante?
Penso che si ipotizzava a 7 giorni.. Sul flacone il trattamento è da 1 a 2 settimane in acquario..GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Quelli del trattamento, hai scritto 7 mi pare .
Cmq farò delle prove...
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Quarantena piante?
Penso che possa bastare il trattamento minimo, alla fine si tratta di prevenzione
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Quarantena piante?
Ho collaudato un sistema potenzialmemte pericoloso ma sicuro in caso si sospetti spore di Cladophora.
L'esperimento l'ho ripetuto varie volte con molte specie di piante.
Prendete una piccola vaschetta, sciaquate bene la pianta con acqua per eliminare eventuali impurità e poi la immergete (cronometro alla mano) per 1 minuto in Candeggina pura.
Credete di aver ucciso la pianta ma questo non avverrà.
Tenete pronto il lavandino e la sciaquate mooooolto bene e molto a lungo.
Il test è stato fatto tenendo la pianta in immersione fino ad un tempo massimo di 3 minuti anche con piante esili e delicate.
L'esperimento l'ho pubblicato con tanto di foto su AF.
Stessa cosa fatta con acido muriatico puro, e con acqua ossigenata pura, stessa procedura alcune specie di piante subiranno piccoli danni ma sopravviveranno.
Ovviamente la maggior parte dei parassiti moriranno.
Aggiunto dopo 8 minuti 34 secondi:
alghe-e-cianobatteri-f20/trattamento-sh ... 42964.html
L'esperimento l'ho ripetuto varie volte con molte specie di piante.
Prendete una piccola vaschetta, sciaquate bene la pianta con acqua per eliminare eventuali impurità e poi la immergete (cronometro alla mano) per 1 minuto in Candeggina pura.
Credete di aver ucciso la pianta ma questo non avverrà.
Tenete pronto il lavandino e la sciaquate mooooolto bene e molto a lungo.
Il test è stato fatto tenendo la pianta in immersione fino ad un tempo massimo di 3 minuti anche con piante esili e delicate.
L'esperimento l'ho pubblicato con tanto di foto su AF.
Stessa cosa fatta con acido muriatico puro, e con acqua ossigenata pura, stessa procedura alcune specie di piante subiranno piccoli danni ma sopravviveranno.
Ovviamente la maggior parte dei parassiti moriranno.
Aggiunto dopo 8 minuti 34 secondi:
alghe-e-cianobatteri-f20/trattamento-sh ... 42964.html
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Fax007
-
Profilo Completo
Quarantena piante?
Mi sembre di aver seguito, se non sbaglio c'è anche un video...
Grazie delle dritte..
Nel frattempo proverò utilizzare un antialghe (giusto per non buttarlo) per una settimana, con dei campioni di piante contaminate dalle alghe..
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Quarantena piante?
Siete un branco di matti 
- Den10
-
Profilo Completo
Quarantena piante?
...disse quello con l'avatar da angioletto....GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Siete un branco di matti

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- Fax007
-
Profilo Completo
Quarantena piante?
Posted with AF APP