Raccolta piante in natura

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
C4te
star3

Messaggio di C4te » 26/05/2020, 11:25

Questa mattina ho ritrovato una boccia di vetro (all'incirca di 10 L) e vorrei crearvi un micro ambiente, con più avanti lumachine o Caridina se possibile; ora, abito vicino ad un fiume ed una fonte, vi crescono molte piante e volevo sapere se qualcuno potesse indicarmi quali tipi di piante compatibili posso raccogliere, attraverso foto vostre o un link! Grazie

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 26/05/2020, 12:10

Ciao C4te :) credo che la Sezione più adatta per questa domanda sia Piante, sposto li la discussione :) vediamo se sono in grado di aiutarti, io proprio non saprei, accertati che nella tua regione sia possibile prelevare flora, in alcuni posti è vietato

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
C4te (27/05/2020, 0:05)
"And nothing else matters..."  ✨

C4te
star3

Messaggio di C4te » 27/05/2020, 0:25

Monica ha scritto:
26/05/2020, 12:10
accertati che nella tua regione sia possibile prelevare flora, in alcuni posti è vietato
Grazie per aver spostato la discussione! La mia regione comprende restrizioni per giusto 3/4 piante acquatiche, che non ho mai notato in natura sinceramente.. oggi ho raccolto 2 piantine dalla vasca di una fonte, con acqua ferma e fondo melmoso, molte alghe, c'erano anche tritoni! le ho piantate in bicchierini di plastica per farle crescere, domani allego la foto, se qualcuno potesse dirmi la specie!

Posted with AF APP

Bloccato