Ho provato 4 volte con quattro piante diverse e ogni volta ho fallito. L'ultima volta appena venti giorni fa, inserisco cinque steli galleggianti e già dopo una settimana la pianta deperisce, si ricopre di alghe e si sfalda inesorabilmente nonostante fertilizzi con pmdd e le alte piante vanno discretamente. Ultimamente ho avuto problemi con dri ciano ed ho dovuto eliminare parecchie piante e ricominciare da capo con 5 h di luce e piante molto facili. Ho deciso quindi di cercare di recuperare quel poco di ceratophillum rimasto fuori dalla vasca quindi in una bacinella con acqua s. Anna e un pezzetto di stick NPK in infusione. Dopo 10 giorni il cerato non cresce, rimane verde (un po' pallido) ma non cresce
Recuperare ceratophillum
- Luky76
-
Profilo Completo
Recuperare ceratophillum
Buona sera ragazzi, apro questo post poiché probabilmente sono l'unico acquariofilo al mondo a non riuscire a far crescere il ceratophillum in vasca.
Ho provato 4 volte con quattro piante diverse e ogni volta ho fallito. L'ultima volta appena venti giorni fa, inserisco cinque steli galleggianti e già dopo una settimana la pianta deperisce, si ricopre di alghe e si sfalda inesorabilmente nonostante fertilizzi con pmdd e le alte piante vanno discretamente. Ultimamente ho avuto problemi con dri ciano ed ho dovuto eliminare parecchie piante e ricominciare da capo con 5 h di luce e piante molto facili. Ho deciso quindi di cercare di recuperare quel poco di ceratophillum rimasto fuori dalla vasca quindi in una bacinella con acqua s. Anna e un pezzetto di stick NPK in infusione. Dopo 10 giorni il cerato non cresce, rimane verde (un po' pallido) ma non cresce
. Lo stick l'ho sbriciolato per averne subito efficienza. Stavo pensando se fosse meglio utilizzare nella bacinella delle gocce di cifo azoto e cifo fosforo per avere elementi immediati... Voi che dite?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Recuperare ceratophillum
Prendilo e mettilo in catino con acqua del rubinetto lasciata decantare ventiquattro ore.
Mettilo in bagno vicino a luce intensa.
Non guardarlo per qualche giorno.
Poi valuti.
Ciao
Mettilo in bagno vicino a luce intensa.
Non guardarlo per qualche giorno.
Poi valuti.
Ciao
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
Recuperare ceratophillum
I suoi valori ideali sono acque dure e pH basico, prova così finchè non si riprende.
CIRO 

- Luky76
-
Profilo Completo
Recuperare ceratophillum
Ok li ho cambiato l'acqua con quella di rubinetto, al posto dello stick li ho messo due gocce di azoto e due di fosforo e l'ho messa fuori al balcone poiché qui al sud ancora le temperature sono intorno ai 20 gradi con un bel sole... Vediamo che succede 

Posted with AF APP