Riconoscimento pianta\alga\muschio
- rargoth
-
Profilo Completo
Buongiorno, qualche tempo fa nella mia futura vasca per caridina dennerli (ancora in "maturazione") ho inserito java moss e riccia prese da un utente del forum.
Inizialmente dalla riccia e poi anche da una aprte del java sono iniziati a spuntare le piante\alghe\muschi delle foto, inizialmente pensavo fosse lo stadio "giovane" della riccia, ma non prende la forma classica della suddetta e chi me l'ha venduta dice di non saper che sia (non ho mai avuto la riccia, quindi me la son presa comoda nel riconoscimento).
Vosi sapete di che si tratta? carico qualche foto, ma mi scuso per la pessima qualità del mio cel e della mia mano.
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi: qua si vede quella che parte dalla riccia che sta galleggiando Questo parte dalla riccia sommersa e questo infine è quello che parte dal muschio
Inizialmente dalla riccia e poi anche da una aprte del java sono iniziati a spuntare le piante\alghe\muschi delle foto, inizialmente pensavo fosse lo stadio "giovane" della riccia, ma non prende la forma classica della suddetta e chi me l'ha venduta dice di non saper che sia (non ho mai avuto la riccia, quindi me la son presa comoda nel riconoscimento).
Vosi sapete di che si tratta? carico qualche foto, ma mi scuso per la pessima qualità del mio cel e della mia mano.
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi: qua si vede quella che parte dalla riccia che sta galleggiando Questo parte dalla riccia sommersa e questo infine è quello che parte dal muschio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- rargoth
-
Profilo Completo
mmm non riesco ad esserne sicuro al 100% dalle foto in rete ma in effetti sembra lei.
Ho visto che può catturare piccoli avanotti... Dovendo mettere dentro Caridina direi che i piccoli sono a rischio vero? devo sbarazzarmene?
-
-
Profilo Completo
Prova a dare un'occhiata qua :
Piante carnivore in acquario (Utricularia e Aldrovanda)
Piante carnivore in acquario (Utricularia e Aldrovanda)
Posted with AF APP
- rargoth
-
Profilo Completo
- rargoth
-
Profilo Completo
Ho letto il tutto, ma non ho comunque capito se posso arrischiarmi a tenerla in vasca per i piccoli di cardinal. secondo te @Matty ?
@marcello ti taggo tanto per un secondo parere
@marcello ti taggo tanto per un secondo parere
-
-
Profilo Completo
- marcello
-
Profilo Completo
Anche a me pare Utricularia , qualche neonata di caridina la può catturare.
Per non cestinarla non hai un' altra vasca dove metterla ?
Si può coltivare anche emersa e fa dei bei fiorellini bianchi o gialli mi pare.
Se la vuoi mettere emersa cerca nel web come fare , forse ci va la torba di sfagno . ( lo sapevo ma non lo ricordo ,è l' età che mi frega .
)
Per non cestinarla non hai un' altra vasca dove metterla ?
Si può coltivare anche emersa e fa dei bei fiorellini bianchi o gialli mi pare.
Se la vuoi mettere emersa cerca nel web come fare , forse ci va la torba di sfagno . ( lo sapevo ma non lo ricordo ,è l' età che mi frega .

- rargoth
-
Profilo Completo
Si mi spiacerebbe cestinarla, stasera allora guardo per metterla emersa!
- marcello
-
Profilo Completo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.