Riconoscimento pianta italiana
- cqrflf
-
Profilo Completo
Come senza foto ? L'ho inserita all'inizio della discussione, come potrete constatare assomiglia moltissimo al Potamogeton gayi che come ho detto non ho mai ne raccolto ne visto.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Forse l'ho trovata questa volta nel mio canale di scarico preferito.
Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi:
Ma che problemi ci sono con il sito ? Invio tutte le foto da cellulare e il sito me le gira nel verso sbagliato.
Aggiunto dopo 49 secondi:
Riprovo con la foto rigirata.
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Ok il problema è proprio di AF le due foto sul mio cellulare non sono uguali ma sono una im verticale e una in orizzontale.
Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi:
Ma che problemi ci sono con il sito ? Invio tutte le foto da cellulare e il sito me le gira nel verso sbagliato.
Aggiunto dopo 49 secondi:
Riprovo con la foto rigirata.
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Ok il problema è proprio di AF le due foto sul mio cellulare non sono uguali ma sono una im verticale e una in orizzontale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedeCana
-
Profilo Completo
Forse dico una fesseria.... ma può essere che sia il suo ciclo di vita ... dopo un po muore e poi rinasce :-\cqrflf ha scritto: ↑così come compare sparisce marcendo inesorabilmente ogni anno senza lasciare alcuna traccia della sua esistenza se nonché questa volta sono riuscito a fotografarla. Rinasce da qualche parte tutte le primavere, speriamo che anche quest'anno non faccia scherzi, mi preparo con una vaschetta dedicata.
Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- cqrflf
-
Profilo Completo
Direi così se almeno arrivasse al suo apice di crescita ma non è così. La crescita è sempre stata stentata mentre in natura raggiunge lunghezze di un metro e 1/2, inoltre in acquario non dovrebbe sentire le stagioni come anche le sue compaesane di specie diversa. Forse è proprio nelle mie vasche che non trova il suo ambiente. Ma quest'anno ci riprovo facendo dei cambiamenti, vediamo come andrà.
Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Comunque questo è il suo primo giorno in acquario e già fa le bolle di ossigeno, non è un buon segno ?
Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Comunque questo è il suo primo giorno in acquario e già fa le bolle di ossigeno, non è un buon segno ?
- cqrflf
-
Profilo Completo
Ragazzi ! Ce l'ho fattaaaaa !
Non solo sono riuscito finalmente a trovarla "fisicamente" in un canale di irrigazione (da fantasma immaginario che era) e soprattutto a darle un nome...ma sono riuscito a farla crescere...no crescere non è la parola adatta, è diventata invasiva tanto che l'ho dovuta potare abbondantemente e buttarne via un sacchetto del supermercato ! Ha prodotto quella crescita spettacolare di cui avevo memoria parecchi anni fa, e questo non è tutto, sono persino riuscito a farla fiorire !
Il suo nome con qualche probabilità è: Potamogeton berchtoldi o perlomeno ci assomiglia tantissimo quindi deve essere strettamente imparentato.
Caso risolto.

Non solo sono riuscito finalmente a trovarla "fisicamente" in un canale di irrigazione (da fantasma immaginario che era) e soprattutto a darle un nome...ma sono riuscito a farla crescere...no crescere non è la parola adatta, è diventata invasiva tanto che l'ho dovuta potare abbondantemente e buttarne via un sacchetto del supermercato ! Ha prodotto quella crescita spettacolare di cui avevo memoria parecchi anni fa, e questo non è tutto, sono persino riuscito a farla fiorire !
Il suo nome con qualche probabilità è: Potamogeton berchtoldi o perlomeno ci assomiglia tantissimo quindi deve essere strettamente imparentato.
Caso risolto.