posto qui sotto delle foto per riconoscere i vari esemplari.
1

questa è l anubias barteri nana... mi sembra stia crescendo bene
2

questa sinceramente non ho idea di che cosa sia... mi è stata venduta come Hygrophila corymbosa, però queste foglio così arrotondate non mi convincono, dopo un confronto con altre...
affianco c è l egeria densa.
3

questa non so cosa sia... quelle macchie marroncine e qualche buco indicano carenza di potassio giusto?
4

su questa foto vi chiedo particolare attenzione... questi due esemplari sembrano uguali ma in realtà non lo sono, credo siano due diverse specie ma dello stesso genere e famiglia... CREDO. Infatti se notate una ha delle foglie che terminano in maniera arrotondata, l altra invece al contrario va su dritta.
5

ora la ciliegina sulla torta! questa che vedete in foto è una pianta che ho da ben 6 anni!!! è stata la prima pianta che acquistai per il mio 60lt... ovviamente come vedete è ridotta maluccio, ho deciso di toglierla dal 60lt e tentare di farla riprendere in questo nuovo da 20 netti... non ho idea di che pianta sia... e soprattutto non ho idea cosa siano quelle macchie verdi sulle foglie. Ammetto che sarebbe una soddisfazione personale farla riprendere... dopo 6 anni ci sono affezionato, l unica sopravvisuta di quell acquario

ho messo dei numeri vicino ad ogni foto, almeno sarà più semplice capirci nei post