Ciao a tutti...Nel mio primo acquario, purtroppo per inesperienza e anche per cattiva gestione, le piante si sono un po' ingarbugliate...
All'interno della vasca c'è una ludwigia, egeria, pogostemon stellatus, hydrocotyle leucocephala, hygrophila, anubias,microsorum e una Cryptocoryne...
L'anubias, microsurum e Cryptocoryne non tenetele in considerazione...Le altre invece mi hanno riempito tutta la superficie e sotto hanno perso molte foglie credo per mancanza di luce....
Vorrei dare una sistemata anche per una questione estetica, ma la mia paura è che facendo così potrei creare scompensi all'acquario e quindi ritrovarmi alghe, nitriti alti ecc...ecc... Posso fare questo lavoro pesante di risistemazione in una volta sola? Purtroppo sarebbe impossibile farlo per gradi perchè il tutto è molto intricato.... Grazie....
ridimensionare le piante
- Elisabeth
-
Profilo Completo
ridimensionare le piante
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Diego
-
Profilo Completo
ridimensionare le piante
Idealmente i lavori di questo genere andrebbero fatti in più scaglioni, in maniera da non intaccare troppo l'equilibrio.
Fare notevoli potature tutte su una volta è un rischio: può essere non succeda niente, ma può essere anche ci siano problemi, ad esempio di alghe o addirittura di nitriti.
Fare notevoli potature tutte su una volta è un rischio: può essere non succeda niente, ma può essere anche ci siano problemi, ad esempio di alghe o addirittura di nitriti.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Elisabeth
-
Profilo Completo
ridimensionare le piante
Ciao....Lo immaginavo.... Ci proverò ....Sarà come pettinare MedusaDiego ha scritto: ↑Idealmente i lavori di questo genere andrebbero fatti in più scaglioni, in maniera da non intaccare troppo l'equilibrio.

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)