Riprodurre Limnophila sessiliflora
- GLM
-
Profilo Completo
Mi sono letto l'articolo apposito, ho capito come potarla ma non mi e chiaro come piantare le potature.
Per le piante comprate ho usato il trucco delle radici infilate in un canolicchio e poi piantate ma le potature come le infilo? il gambuccio rimanente è liscio. sotterro il primo giro di foglie?
Per le piante comprate ho usato il trucco delle radici infilate in un canolicchio e poi piantate ma le potature come le infilo? il gambuccio rimanente è liscio. sotterro il primo giro di foglie?
Live long and prosper
-
-
Profilo Completo
Devi trovare il modo di interrare sperando che il terreno tenga.
Normalmente piantando inclinato e profondo, si riesce a far rimanere ferma la potatura.
Ciao
Normalmente piantando inclinato e profondo, si riesce a far rimanere ferma la potatura.
Ciao
Posted with AF APP
- Filippoge
-
Profilo Completo
Confermo quanto detto da @mmarco . Se vuoi puoi intterare tutta la pianta in orizzontale, lasciando qualche internodo scoperto. E da lì si alzeranno nuovi steli.
Posted with AF APP
Mai, in nessuna circostanza, combinare un lassativo e un sonnifero, nella stessa notte
- GLM
-
Profilo Completo
E se la lasciassi galleggiare? Si potrebbe fare?
Live long and prosper
-
-
Profilo Completo
- davidez
-
Profilo Completo
se proprio vuoi infilarci un cannolicchio lo infili da sotto, lo fai passare oltre la prima sezione di foglie e pianti dal cannolicchio in giù, foglie comprese. Tanto non muore, o se muore non è quello il motivo
- GLM
-
Profilo Completo
Ha! perfetto. Grazie mille non pensavo si potesse piantere anche un giro foglie. farò cosi
Ha! perfetto. Grazie mille non pensavo si potesse piantere anche un giro foglie. farò cosi

Live long and prosper
- kromi
-
Profilo Completo
Ciao @GLM , quando avevo la Limnophilla
sessiliflora, oltre ad interrare il primo giro di foglie, gli davo una spuntatina giro a giro
, in modo tale da lasciare le parti più dure e forti dei due rametti laterali da inserire nel substrato, cosi entra meglio
.
Lo stelo se vuoi, puoi taglialo a becco di flauto.
Sono piccole accortezze per stimolare la produzione di radici.
Comunque tutti i metodi hanno successo con lei
.
Questo è il mio metodo e lo utilizzo con tutte le piante a stelo che vorrebbbero galleggiare
, in base alla mia breve esperienza.
sessiliflora, oltre ad interrare il primo giro di foglie, gli davo una spuntatina giro a giro

Comunque tutti i metodi hanno successo con lei

Questo è il mio metodo e lo utilizzo con tutte le piante a stelo che vorrebbbero galleggiare

Posted with AF APP
- GLM
-
Profilo Completo
Grazie. piu o meno ho fatto cosi ed ha funzionato. scusa il ritardo ma non mi arrivano le notifiche
kromi ha scritto: ↑20/04/2023, 18:21Ciao @GLM , quando avevo la Limnophilla
sessiliflora, oltre ad interrare il primo giro di foglie, gli davo una spuntatina giro a giro , in modo tale da lasciare le parti più dure e forti dei due rametti laterali da inserire nel substrato, cosi entra meglio
.
Comunque tutti i metodi hanno successo con lei .
Questo è il mio metodo e lo utilizzo con tutte le piante a stelo che vorrebbbero galleggiare, in base alla mia breve esperienza.
Grazie. piu o meno ho fatto cosi ed ha funzionato. scusa il ritardo ma non mi arrivano le notifiche
Live long and prosper
- kromi
-
Profilo Completo

Ciao, penso che sia passato il tempo giusto pe verificare il consiglio

Posted with AF APP