Da circa un mese nell'acquario ho inserito delle piante nuove, tra queste c'è la rotala wallichii, che a differenza delle altre, stenta a partire ma non riesco a capire il perchè.
Nitrati sono oltre i 50, fosfati circa a 3, magnesio c'è...rinverdente aggiongo 3ml a settimana, CO2 non manca.
Vediamo se qualche foto riesce a chiarirci le idee
quasi tutti gli steli dal momento in cui li ho messi in vasca hanno prodotto dei getti laterali ma non partono...da cosa sono limitati secondo voi?
Rotala wallichii che non parte
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Rotala wallichii che non parte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Rotala wallichii che non parte
Luigi, mi verrebbe da dire CO2. Le altre piante crescono bene e in forma, assorbendo tutto quello che introduci, così da escludere degli eccessi?
Dovresti metterla a galla per qualche giorno e vedere se inizia la crescita.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Lui...secondo me è il pH
Ps....appena puoi togli i getti laterali,la solo indeboliscono
Stand by
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Ma io escluderei eccessi, la limnophyla e il miryo viaggiano a pieno ritmo... Devo provare a mettere un ramo a galla e vediamo come procede.ocram ha scritto:Luigi, mi verrebbe da dire CO2. Le altre piante crescono bene e in forma, assorbendo tutto quello che introduci, così da escludere degli eccessi?
Il pH troppo alto o troppo basso?cicerchia80 ha scritto:Lui...secondo me è il pH
Ancora non avevo toccato i nuovi getti per vedere come procedeva la crescita....
- cicerchia80
-
Profilo Completo
io se non sto almeno attorno a 6.5 fà cosi...come va in ambiente neutro si ferma,pensa che in maturazione l'ho persa e ho dovuto riacquistarlaluigidrumz ha scritto:Il pH troppo alto o troppo basso?
Ancora non avevo toccato i nuovi getti per vedere come procedeva la crescita..
Gli steli separali quando sono da piantare
Stand by