Galleggianti, palustri... acquatiche
Moderatori: marko66, Vinjazz
-
Paoletta

- Ringraziato: 1
-
- Città: Napoli
- Quanti litri è: 120
- Dimensioni: 100x30x40
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: Misto
- Illuminazione in W: 37
- Lumen: 1200+2200(neon)
- Temp. colore: 6000+4000
- Riflettori: No
- Fondo: Tetra substrate fertile + ghiaino
- Flora: Egeria najas, Echinodorus purpurea, Cryptocoryne amicorum, Vallisneria gigantea, Bacopa amplexicaulis (sfondo,alghe), Bacopa monnieri, Hygrophila corymbosa (messa malix prat. morta)
- Fauna: 9 pesciolini della famiglia dei Poecelidi, 1 Cory, 3 Caridina Japonica, 1 Neritina
- Altre informazioni: Spessore vetri vasca 6mm
-
Grazie inviati:
34
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di Paoletta » 31/10/2021, 20:48
Ciao raga, apro questo nuovo post sempre x la.salute delle piante. Queste sono le ultime foto delle mie piante fatte qualche ora fa...alcune sembrano in buono stato altre non tanto, vedo foglie o bucherellate o con puntini scuri o con colori non definibili ecc. C'è qualche carenza o eccesso di qualche elemento??? So che ci sono esperti che riescono a riconoscere tutte queste situazioni. Io ho fertilizzato 3 volte nel giro di un paio di mesi con Tetra plantamin (quello mensile), l'lultima volta poi con un rinverdente universale (circa una settimana fa). Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paoletta
-
Paoletta

- Ringraziato: 1
-
- Città: Napoli
- Quanti litri è: 120
- Dimensioni: 100x30x40
- Tipo di illuminazione: Misto
- Illuminazione in W: 37
- Lumen: 1200+2200(neon)
- Temp. colore: 6000+4000
- Fondo: Tetra substrate fertile + ghiaino
- Flora: Egeria najas, Echinodorus purpurea, Cryptocoryne amicorum, Vallisneria gigantea, Bacopa amplexicaulis (sfondo,alghe), Bacopa monnieri, Hygrophila corymbosa (messa malix prat. morta)
- Fauna: 9 pesciolini della famiglia dei Poecelidi, 1 Cory, 3 Caridina Japonica, 1 Neritina
- Altre informazioni: Spessore vetri vasca 6mm
-
Grazie inviati:
34
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di Paoletta » 01/11/2021, 8:56
Chi mi dà un aiuto?

Paoletta
-
Matty
- Ringraziato: 922
-
- Città: Perugia
- Quanti litri è: 55
- Dimensioni: 45x36x34
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 22
- Temp. colore: 4100
- Fondo: Tetra active + complete substrate
- Flora: Myriophyllum mattogrossense, Rotala rotundifolia “H’Ra”, Hygrophila pinnatifida, Cryptocoryne wendtii “green”, Bucephalandra “deep purple”, Cryptocoryne wendtii “flamingo”, Eleocharis “mini”.
- Altre informazioni: Plafoniera JBL LED Solar Nature 22W, impianto Askoll CO2 Pro Green e filtro Dennerle Scaper’s Flow.
-
Grazie inviati:
592
-
Grazie ricevuti:
922
Messaggio
di Matty » 03/11/2021, 9:41
Ciao se non vado errato hai già un altro topic aperto per lo stesso problema, quindi questo qua lo chiudo

Ho risposto di là, ma come ti avevo già consigliato tempo fa se i problemi riguardano più piante probabilmente bisogna correggere il tiro con la fertilizzazione aprendo un topic nell'apposita sezione

Matty