Sono poco più di due settimane che ho messo in maturazione il mio secondo acquario da dedicare ai DISCUS: stamattina ho inserito
delle Anubias barteri in vasca. Avevo pensato di aggiungere qualche Salvinia cucullata, ma sono stato sconsigliato dal mio fornitore
e amico negoziante perchè il range di temperature (da mantenere per i Discus) non è salutare per tutto l'anno per queste piante
galleggianti. Aggiungo che l'illuminazione è a LED tendente al rosso. E' possibile qualche ulteriore spiegazione , oppure un indirizzo di letteratura specifico sull'argomento. Ringrazio fin d'adesso chi mi potrà dare altri chiarimenti.Buona domenica.
Salvinia cucullata in vasca per discus
- elangava
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Io proverei.
La salvinia teme di più il freddo.
Trovo positivo il pensiero del tuo negoziante con riferimento alla "stagionalità".
E comunque, anche con i Dischi io non escluderei una certa "stagionalità" per cui, facendo una dovuta media....
Risultato: si approva.
Attendi però altri pareri.
Ciao
La salvinia teme di più il freddo.
Trovo positivo il pensiero del tuo negoziante con riferimento alla "stagionalità".
E comunque, anche con i Dischi io non escluderei una certa "stagionalità" per cui, facendo una dovuta media....
Risultato: si approva.
Attendi però altri pareri.
Ciao
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
La salvinia è una galleggiante che sopporta bene le acque "calde" e la cuculata è forse la piu' adatta per il tuo scopo.
Poi che come tutte le galleggianti viva meglio in esterno ed ami una certa stagionalita' sono d'accordo,ma si puo' provare.
Ama la luce diretta ma le lampade non devono essere troppo vicine alla superficie se no la bruci.
Come tipo di luce non ha esigenze particolari.
Poi che come tutte le galleggianti viva meglio in esterno ed ami una certa stagionalita' sono d'accordo,ma si puo' provare.
Ama la luce diretta ma le lampade non devono essere troppo vicine alla superficie se no la bruci.
Come tipo di luce non ha esigenze particolari.
- elangava
-
Profilo Completo