Salve a tutti vorrei dei suggerimenti sulla scelta delle piante per la nuova vasca, le misure sono 110x45x50 aperta, illuminazione plafoniera T5 con 4 neon da 39W sospesa, piccolo ritardo nella consegna dei neon,

non sono ancora arrivati! al momento sono con luce naturale potrei fare delle foto ma non si vede nulla, fondo akadama fine (non lavata) e una manciata di lapillo vulcanico sul fondo, per ora non fertilizzo e non ho avviato la CO
2 (damigiana con lieviti), le poche piante che ho inserito non sapevo dove metterle e sono: Limnophila sessiliflora, Cryptocoryne wendtii brown, criptocorine green, ed una terza che mi si dice essere una Cryptocoryne florida sunset, legato ad una radice di mopani ho un microsorum, nymphaea lotus red, e due piccole (era una ma si è divisa in due) ceratopteris, ed in fine ho del ceratophyllum submersum. Un privato mi invia dopo befana della pellia ed un altro un mix di muschi ( fissidens fontanus, riccardia chamaedryfolia, Madagascar moss, flame moss, taiwan moss). Non necessariamente devo metterli nella solita vasca, ho anche il 60L con i pulcher, tra le piante che ancora non ho ma che vorrei ci sono :
1) Hydrocotyle sp. Japan
2) Hygrophila ....non so decidere quale varietà
3) Pogostemon hefleri
4) Rotala o rotundifolia oppure wallichii
5) Blyxa japonica
6) Barclaya red
Cosa mi consigliate?
Il filtro è un cristal proofi 901 ed è in fuzione dal 01/12, ancora niente pesci.
P.S. la vasca si vede dai due lati lunghi in due stanze diverse della casa, mentre i lati corti sono a muro.
Grazie se avete suggerimenti da dare