Ciao, sapreste dirmi che mancanza ha la mia microsorum pteropus?
Fertilizzo settimanalmente col metodo pmdd.
Grazie
Scolorimento microsorum
- Rilla1972
-
Profilo Completo
Scolorimento microsorum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rilla1972
-
Profilo Completo
Re: Scolorimento microsorum
e pure la cyptocorine Becketti in primo pino non è che stia meglio........
- ocram
-
Profilo Completo
Ma hai cianobatteri o vedo male? 

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Rilla1972
-
Profilo Completo
Ciao Ocram, mi preoccupa ciò che mi dici. Sono un neofita come vedi dal profilo. Ero convinto di avere un' infestazione da filamentose.....................Se ti può essere utile a darmi una mano potrei metterti qualche altra foto.
In merito al microsorum hai qualche consiglio?
Anche perchè mi sembra che le mie piante si siano fermate................o meglio dopo un leggero risveglio per mancanza di fertilizzazione ora pur fertilizzando non mi sembra crescano come dovrebbero
In merito al microsorum hai qualche consiglio?
Anche perchè mi sembra che le mie piante si siano fermate................o meglio dopo un leggero risveglio per mancanza di fertilizzazione ora pur fertilizzando non mi sembra crescano come dovrebbero
- giampy77
-
Profilo Completo
Se è una foglia nuova di solito fanno cosi quando crescono, poi si colorano come il resto della foglia, tutto normale se vedo ben, quello che non é normale e il fatyo che sia "accartocciata" potrebbe essere una carenza.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ocram
-
Profilo Completo
Ok Rilla, ho visto l'altro thread, sei in buone mani.
Da qui mi sembravano cianobatteri, molto più rompiscatole delle filamentose, è meglio che siano queste. Ricorda di non toglierle fisicamente perché rischi conseguenze indesiderate.
In questo momento devi pensare a liberarti delle alghe, perché per farlo dovrai favorire la crescita delle piante e, facendo ciò, tutte le specie avranno dei miglioramenti, Microsorum incluso.
Se crescono alghe vuol dire che la loro alimentazione è favorita rispetto a quella delle piante. Se la loro alimentazione è favorita rispetto a quella delle piante, è normale avere delle carenze in quest'ultime.
Niente di irrisolvibile.
Da qui mi sembravano cianobatteri, molto più rompiscatole delle filamentose, è meglio che siano queste. Ricorda di non toglierle fisicamente perché rischi conseguenze indesiderate.
In questo momento devi pensare a liberarti delle alghe, perché per farlo dovrai favorire la crescita delle piante e, facendo ciò, tutte le specie avranno dei miglioramenti, Microsorum incluso.
Se crescono alghe vuol dire che la loro alimentazione è favorita rispetto a quella delle piante. Se la loro alimentazione è favorita rispetto a quella delle piante, è normale avere delle carenze in quest'ultime.
Niente di irrisolvibile.

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]