Buongiorno a tutti.
In una vascetta a parte ho provato a piantare prima su ghiaia e poi su terriccio da giardino i semi cinesi per il pratino. In entrambi i casi le piantine sono spuntate, ma non ho trovato alcun sistema valido per travasarle in acquario.
Quacuno c'è riuscito?
Grazie in anticipo.
Semi cinesi per pratino
- mariosalvatore
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Semi cinesi per pratino
Cia, non ho esperienza con i semi..
Però, tanto per cominciare, sei sicuro siano semi fi pratino?
Qui sul forum potresti trovare diversi topic che trattano l'argomento..e in molti vedrai che sti semi non sono da prato.
Spesso sono semi di hygrophila.
Detto questo, secondo me, puoi procedere in due modi: o aspetti che le piantine siano sufficientemente cresciute fa poter essere piantate oppure fin dall'inizio potresti creare delle zolle da interrare direttamente in vasca. Magari su delle retine..
Ma non conosco la tecnica...
Però, tanto per cominciare, sei sicuro siano semi fi pratino?
Qui sul forum potresti trovare diversi topic che trattano l'argomento..e in molti vedrai che sti semi non sono da prato.
Spesso sono semi di hygrophila.
Detto questo, secondo me, puoi procedere in due modi: o aspetti che le piantine siano sufficientemente cresciute fa poter essere piantate oppure fin dall'inizio potresti creare delle zolle da interrare direttamente in vasca. Magari su delle retine..
Ma non conosco la tecnica...

Posted with AF APP
- mariosalvatore
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Semi cinesi per pratino
Finché non crescono parecchio sviluppando un buono stelo e un buon apparato radicale non è facile purtroppo... Io le avevo seminate direttamente in vasca perché a spostarle non ce l'ho mai fatta purtroppo
Potresti provare a seminari in tanti bicchieri di plastica e poi tagliare i bicchieri da sotto e far uscire il substrato con sopra le piante direttamente in vasca...
Tieni presente però che non è un pratino ma semplicemente Hygrophila, quindi non so se ne valga la pena

Potresti provare a seminari in tanti bicchieri di plastica e poi tagliare i bicchieri da sotto e far uscire il substrato con sopra le piante direttamente in vasca...
Tieni presente però che non è un pratino ma semplicemente Hygrophila, quindi non so se ne valga la pena

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.