grazie di cuore, quindi la sessiliflora potrebbe essere in queste condizioni perchè o è in maturazione l'acquario o perchè ho fertilizzato, creando eccessi? come lampada cosa ne pensi?
sessiliflora in sofferenza?
- chigos
-
Profilo Completo
grazie di cuore, quindi la sessiliflora potrebbe essere in queste condizioni perchè o è in maturazione l'acquario o perchè ho fertilizzato, creando eccessi? come lampada cosa ne pensi?
- Den10
-
Profilo Completo
è una buona lampada ma per il settaggio aspettiamo se passa qualche esperto
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- chigos
-
Profilo Completo
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 10 minuti 9 secondi:
La plafoniera settata a 80% e 5 ore di fotoperiodo per adesso va bene, pi luce dai più le piante vogliono nutrienti e valori perfetti e un attimo che le alghe prendono il sopravvento.
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
chigos, Calcola che potresti iniziare la fertilizzazione già alla 3 settimana
pietromoscow ha scritto: ↑29/10/2024, 12:52l'alba e tramonto, non la considero una illuminazione vera e proprio.
Aggiunto dopo 10 minuti 9 secondi:
La lampada e settata giusta, considera che il ciclo totale della fotosintesi e di 8/10 ore nei tropici.
La plafoniera settata a 80% e 5 ore di fotoperiodo per adesso va bene, pi luce dai più le piante vogliono nutrienti e valori perfetti e un attimo che le alghe prendono il sopravvento.
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
chigos, Calcola che potresti iniziare la fertilizzazione già alla 3 settimana
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- chigos
-
Profilo Completo
grazie mille, la mia paura è che avendo anche un pò di luce dentro casa non siano troppe 9 ore in totale quindi con 1 ora di alba e un 1 ora di tramonto, proverò ora cmq sono a 5 ore, le altre piante non so se riuscite a vedere ma non sono messe male, solo la sessiliflora...
pietromoscow ha scritto: ↑29/10/2024, 19:38La lampada e settata giusta, considera che il ciclo totale della fotosintesi e di 8/10 ore nei tropici.
grazie mille, la mia paura è che avendo anche un pò di luce dentro casa non siano troppe 9 ore in totale quindi con 1 ora di alba e un 1 ora di tramonto, proverò ora cmq sono a 5 ore, le altre piante non so se riuscite a vedere ma non sono messe male, solo la sessiliflora...
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Perchè dovresti iniziare a fertilizzare cosa aspetti 
Prima di iniziare a fertilizzare devi fare i test
Perchè dovresti iniziare a fertilizzare cosa aspetti

- chigos
-
Profilo Completo
domani mi arriva il test del potassio, mi faccio sapere, cmq NO3- è a 5 GH 5 e KH 3 pH 6.8 , domanda tecnica, ma il fatto che la mia lampada non abbia gli rgb implica sulla crescita delle piante? la mia lampada ha solo i LED sono 8000k ma solo bianchi
pietromoscow ha scritto: ↑30/10/2024, 11:53Perchè dovresti iniziare a fertilizzare cosa aspetti
domani mi arriva il test del potassio, mi faccio sapere, cmq NO3- è a 5 GH 5 e KH 3 pH 6.8 , domanda tecnica, ma il fatto che la mia lampada non abbia gli rgb implica sulla crescita delle piante? la mia lampada ha solo i LED sono 8000k ma solo bianchi
- pietromoscow
-
Profilo Completo
NO3-.10 KH.4 GH.8 PO.1 FE.0,1/0,2 valori ideali
Valori incompleti e non bilanciati mancano i valori dei Fosfati e Ferro.
Le piante non amano la luce fredda, certo che se avevi una RGB Multispectrum lo spettro luminoso era diverso più stimolante per le piante
- chigos
-
Profilo Completo
quinid mi consiglio un altro tipo ? peccato perchè è uscito con l'acquario
pietromoscow ha scritto: ↑30/10/2024, 12:42Le piante non amano la luce fredda, certo che se avevi una RGB Multispectrum lo spettro luminoso era diverso più stimolante per le piante
quinid mi consiglio un altro tipo ? peccato perchè è uscito con l'acquario
ok, allora devo modificare un pò il tutto quindni, domani mi procuro il test del ferro, grazie millepietromoscow ha scritto: ↑30/10/2024, 12:42Valori incompleti e non bilanciati mancano i valori dei Fosfati e Ferro.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Devi postare i valori completi come citato