sessiliflora o cabomba
- Vincenzotirrito
-
Profilo Completo
sessiliflora o cabomba
Buonasera vorrei delle informazioni su delle piante la sessiliflora e la cabomba, qual è meglio per creare riparo per gli avannotti in vasca ho l'egeria densa. Grazie in anticipo
Posted with AF APP
- alderton
-
Profilo Completo
sessiliflora o cabomba
Credo dipenda molto dalla vasca. Io con pH maggiori di 7 ed acque dure mi sono sempre trovato benissimo con la sessiliflora (che abbatteva benissimo i nitrati). Però nella vasca dei platy è stata un gravissimo errore: se la mangiano alla grande
.
Inoltre, quantomeno nei negozi che frequento io la cabomba è sparita.

Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
sessiliflora o cabomba
Son Molto "simili"viste con gli occhi di un pesce poi..
Tutte due belle dipende dagli.occhi dell'.acaquariofilo e dalla vasca.
La bomba è un po'.piu viziatella
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Io inizierei con la limno, una volta stufo, vasca permettendo se ti va passi alla bomba
Tutte due belle dipende dagli.occhi dell'.acaquariofilo e dalla vasca.
La bomba è un po'.piu viziatella
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Io inizierei con la limno, una volta stufo, vasca permettendo se ti va passi alla bomba
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- cqrflf
-
Profilo Completo
sessiliflora o cabomba
Non c'è
Non esiste confronto la sessiliflora batte 100 a 1 la Cabomba in quanto a esigenze.
Pur essendo simili la sessiliflora cresce comunque ed ovunque senza fertilizzazione o CO2, per un principiante è l'ideale.
Vincenzotirrito ha scritto: ↑31/01/2024, 19:06Buonasera vorrei delle informazioni su delle piante la sessiliflora e la cabomba, qual è meglio per creare riparo per gli avannotti in vasca ho l'egeria densa. Grazie in anticipo
Non esiste confronto la sessiliflora batte 100 a 1 la Cabomba in quanto a esigenze.
Pur essendo simili la sessiliflora cresce comunque ed ovunque senza fertilizzazione o CO2, per un principiante è l'ideale.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Vincenzotirrito
-
Profilo Completo
sessiliflora o cabomba
Va benissimo allora prendo la sessiliflora per crescere bene che consigliate come fertilizzazione e luce?
Posted with AF APP
- cqrflf
-
Profilo Completo
sessiliflora o cabomba
Si adatta a tutto. Se ha un terreno ricco farà radici senza bisogno di fertilizzazione.
Vincenzotirrito ha scritto: ↑02/02/2024, 0:09Va benissimo allora prendo la sessiliflora per crescere bene che consigliate come fertilizzazione e luce?
Si adatta a tutto. Se ha un terreno ricco farà radici senza bisogno di fertilizzazione.
- Vincenzotirrito
-
Profilo Completo
sessiliflora o cabomba
No non ho terreno fertile
Aggiunto dopo 59 secondi:
Io ho Guppy nella vasca
Aggiunto dopo 59 secondi:
alderton ha scritto: ↑31/01/2024, 21:42Credo dipenda molto dalla vasca. Io con pH maggiori di 7 ed acque dure mi sono sempre trovato benissimo con la sessiliflora (che abbatteva benissimo i nitrati). Però nella vasca dei platy è stata un gravissimo errore: se la mangiano alla grande .
Io ho Guppy nella vasca
Posted with AF APP
- alderton
-
Profilo Completo
- cqrflf
-
Profilo Completo
sessiliflora o cabomba
Quando la pianta attecchisce bene comincia a crescere ad un ritmo tale da diventare invasiva quindi i pesci non riescono più a finirla.
alderton ha scritto: ↑31/01/2024, 21:42Credo dipenda molto dalla vasca. Io con pH maggiori di 7 ed acque dure mi sono sempre trovato benissimo con la sessiliflora (che abbatteva benissimo i nitrati). Però nella vasca dei platy è stata un gravissimo errore: se la mangiano alla grande.
Quando la pianta attecchisce bene comincia a crescere ad un ritmo tale da diventare invasiva quindi i pesci non riescono più a finirla.