Buonasera a tutti, sicuramente a quelcuno di voi sarà gia capitato e saprà sicuramente aiutarmi ma ave o due quesiti su questa oramai famosissima pianta:
1. È normale che la mia Limnophila Sessiliflora si riproduca "strisciando" sul fondale?
Vi lascio alcune foto per farvi capire
2. Come mai la parte sotto della Sessiliflora mi prende questo colore marroncine stile marcescenza? È la stessa motivazione che ho letto sull'articolo per cui la patte alta fa ombra a quella bassa? (Eppure nn mi sembra cosi alta)
Inoltre proprio non capisco come mai stenti a partire... questo piccolo boschetto mi si è formato da una sessiliflora morente che potai drasticamente e non è mai cresciuto in altezza, al contrario "cammina" molto (produce getti che strisciano sul fondo creando poi nuove piantine).
Ora che scrivo ho inserito sotto qiesto bochetto 2 tabs di ADA Bottom Plus... potrebbe essere che striscia perche il fondo al momento è più nutriente dell'acqua?
Non lo so... non mi era mai capitato, lho avuta in passato con meno luce (molta meno) e mi cresceva a vista d'occhio, questa invece no.... in proprzione mi cresce di più la Ludwigia che la Sessiliflora.. ho detto tutto
Vi lascio anche con una foto aerea del "bboschetto" (che cme è molto bello esteticamente) e del diario delle analisi.
Sessiliflora "strisciante" ?
- Cadmir
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Hai poca luce per questo strisciano le piante cercano luce quanti watt per litro hai
Aggiunto dopo 37 secondi:
Fai una panoramica della vasca e postala
Aggiunto dopo 37 secondi:
Fai una panoramica della vasca e postala
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Cadmir
-
Profilo Completo
Juwel Lido 200 (200Lt lordi... 180Lt netti?)con Full Spectrum 4480Lumen (32w).
Io non penso dipenda dalla luce perché ripeto, la Ludwigia Repens ludwigia repens al contrario sta crescendo molto.
È possibile che siccome ha iniziato a strisciare (prima avevo 2 tubi al neon t5) oramai è come se si fosse "abituata"?
Io non penso dipenda dalla luce perché ripeto, la Ludwigia Repens ludwigia repens al contrario sta crescendo molto.
È possibile che siccome ha iniziato a strisciare (prima avevo 2 tubi al neon t5) oramai è come se si fosse "abituata"?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.