SIMIL GLOSSOSTIGMA HEMIANTHUS CALlI

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Octronico
star3

Messaggio di Octronico » 07/09/2018, 9:42

Buongiorno, mi chiamo Gaetano e sono nuovo sul forum, ho acquistato i semi come da titolo e da due settimane ho allestito l'acquario. Doppio filtro, uno interno ed uno esterno, nel filtro interno ho messo i canolicchi dell'acquario che devo dismettere, ed aggiunto nuovi canolicchi, luce 2 neon da 30 w, fotoperiodo 9 ore.
La prima settimana ho messo il substrato complete della tetra, 10 kg, e tre sacchi da 5 kg di fondo al quarzo.
Ho seminato e tenuto umido, dopo tre gg sono germogliati i semi, dopo altri 4 ho inserito l'acqua con biocondizionatore, pietre vulcaniche e legno mopani precedentemente tenuto in acqua per far scaricare un po' di acidi tannici.
L'ottavo giorno ho notato, in un punto sul fondo dell'acquario, che alcune foglie dtavano diventando verde scuro, e poi sono marcite e a quanto pare nel giro di questi giorni si sta allargando, ma alcune nuove piantine stanno nascendo nel punto dove sono marcite le altre.
I valori che riesco a misurare adesso sono pH 7,5 e KH 8, oggi arriveranno i nuovi tester con più valori da misurare.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Aggiungi leil foto per chiarire meglio.

Aggiunto dopo 39 minuti 31 secondi:
IMG_20180905_14https://www.acquariofiliafacile.it/piante-per-l-acquario-f19/download/file.php?mode=view&id=1237552143.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 07/09/2018, 16:17

Ciao :)
Purtroppo avresti dovuto aspettare ancora un po' prima di riempire, per avere dei buoni risultati secondo me almeno 3 settimane ci vogliono tutte :)
Tieni conto che la marcescenza potrebbe essere dovuto al fatto che le piantine appena nate come emerse debbano abituarsi alla vita sommersa; quando avevo riempito io qualcuno non ce l' aveva fatta manco da me :)
È anche probabile che non avendo dato il tempo per radicare a sufficienza molte te le troverai a galla :)

Non voglio rovinarti la sorpresa ma posso assicurarti che non sono le piante che credi e che non rimarrano un pratino bello basso :-

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Bloccato