Situazione piante dopo cura ictio

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Moderatore

Messaggio di Topo » 12/12/2018, 13:13

Salve ragazzi, non so se era meglio la sezione fertilizzazione, nel caso vi prego di spostarmi.
Vengo al dunque, in questi giorni (10 circa) per via di un attacco di ictio in vasca, ho dovuto trascurare un po' le piante, ho provato con riduzione del fotoperiodo, aumento temperature, ossigenatori a palla ecc ecc., poi non risolvendo ho dovuto prelevare tutti i cardinali in vasca con ciò che ne consegue sulle piante ~x(
Ad oggi ancora sto con fotoperiodo al minimo, areatori temperatura a 28-29 gr e zero CO2, per "disinfettare la vasca", ovviamente le piante non avendo neanche più fertilizzato incominciano a risentirne.
Vi posto alcune foto,
IMG-9126.JPG
IMG-9127.JPG
IMG-9128.JPG
IMG-9129.JPG
IMG-9130.JPG
Suggerimenti per tornare alla normalità prima che finisco la quarantena? Grazie a tutti :-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 13/12/2018, 17:28

La Limno, che è quella messa peggio, lasciala galleggiare così riesce ad avere più CO2.

Le altre non sembrano messe male...o sbaglio? :-?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Moderatore

Messaggio di Topo » 13/12/2018, 19:59

ciao quelle che stanno male sono la limno e quelle in primo piano per la limno adesso rimedio come dici tu ora dopo una settimana penso che l’ictio in vasca non ci sia più quindi riattivo luci CO2 e abbasso la temperatura tanto pa quarantena qualche altro giorno durerà. Devo arrivare a pH 6,8 ora avró piu di 7

Bloccato