Sopravvivenza Cryptocoryne

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
napoligno
star3

Sopravvivenza Cryptocoryne

Messaggio di napoligno » 26/06/2016, 23:59

Salve ragazzi, domanda veloce veloce. Le Cryptocoryne possono vivere con fondo inerte e solo fertilizzazione in colonna nonostante la predilezione per il nutrimento dal fondo?
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

fernando89
Ex-moderatore

Re: Sopravvivenza Cryptocoryne

Messaggio di fernando89 » 27/06/2016, 2:43

napoligno ha scritto:Salve ragazzi, domanda veloce veloce. Le Cryptocoryne possono vivere con fondo inerte e solo fertilizzazione in colonna nonostante la predilezione per il nutrimento dal fondo?
ciao napoligno..le domande sono due a mio parere ;)

le crypto possono vivere nel fondo inerte? SI ;)
le crypto possono vivere con la sola fertilizzazione in colonna? a mio parere NO, riescono a nutrirsi solo in piccola parte in colonna e anche se degli scambi tra fondo e colonna ci saranno sempre non riusciresti a vedere delle crypto nel massimo dello splendore

sarebbe molto utile anche se abbiamo fondo inerte dargli del cibo per via radicale con dei pezzetti di stick NPK :D

per conoscere meglio le Cryptocoryne leggi l articolo a loro dedicato
Cryptocoryne in acquario - Le specie più comuni
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 27/06/2016, 7:53

Se non gli metti uno stick sotto escono dall'acquario e ti salutano. :))

Tanto vale usarli, per quel che costano! ;)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 27/06/2016, 14:01

Ok grazie ragazzi, basta uno stick per ogni crypto ogni 3-4 mesi? È la prima volta che mi cimento con piante che si nutrono dal fondo :)
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 27/06/2016, 14:05

napoligno ha scritto:Ok grazie ragazzi, basta uno stick per ogni crypto ogni 3-4 mesi? È la prima volta che mi cimento con piante che si nutrono dal fondo :)
io direi di prendere uno stick e farlo in 3-4 pezzi, e metti un paio di pezzetti sotto ogni crypto ;)
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
napoligno (27/06/2016, 17:39)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 28/06/2016, 23:25

All'inizio, fai come ti ha detto Fernando, ma quando si saranno adattate alla tua vasca, saranno loro a dirti quanti pezzi e ogni quanto metterne. ;)
Io sotto la mia Alternanthera per non mandarla in carenza le ho ficcato un secchio di stick x_x
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Bloccato