Salve a tutti, ho un problema con le anubias, allora sono in maturazione da 9 giorni, ho due anubias legate alle rocce, prima di queste due ne avevo altre ma si staccavano tutte le foglie lasciando solo il rizoma, quando ho tirato fuori il rizoma si è spappolato appena l'ho toccato, ho letto del marciume delle anubias ma dovrebbe essere raro, e poi due su due? Le anubias che ho inserito da qualche giorno al posto delle altre, ho paura faccino la stessa fine visto che vedo delle foglie che mmmmm...mi ricordano le altre! Poi ho un'echinodorus a cui è spuntata una bella fogliona che xò è raggrinzita e un pò giallina, suggerimenti? Allego foto
Aggiunto dopo 37 secondi:
sos piante
- Diegovt600
-
Profilo Completo
- Vinjazz
-
Profilo Completo
sos piante
Ciao Diego,
Se il rizoma è duro allora l'anubias campa e farà nuove foglie .
Per le nuove non ti preoccupare ancora messe da pochissimo e e vasca avviata da troppo poco.
Dagli tempo e vedrai che si riprendono.
Se il rizoma è duro allora l'anubias campa e farà nuove foglie .
Per le nuove non ti preoccupare ancora messe da pochissimo e e vasca avviata da troppo poco.
Dagli tempo e vedrai che si riprendono.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Diegovt600
-
Profilo Completo
sos piante
no, ho scritto che il rizoma si spappola, apparte che è ricoperto dai batteri bianchi, ma quelle due che mi hanno perso le foglie poi il rizoma appunto si spappolava, e ste due nuove qua, mi sembra stiano facendo la stessa fine, e per quanto riguarda la foglia dell' echinodorus?