Staurogyne
- chrisever
-
Profilo Completo
Staurogyne
Ciao ho un cespuglio di staurogyne che improvvisamente ha iniziato a ingiallire, sto concimando con le pinze perchè quest’estate ho avuto un problema di alghe, che sto ancora risolvendo, tra l’altro acquario avviato ad agosto, allego una foto, se si riesce a capire, sapreste dirmi di che carenza potrebbe trattarsi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Staurogyne
Posta tutti i valori pH KH GH NO3- PO43- FE che protocollo fertilizzante usi che acqua usi
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- chrisever
-
Profilo Completo
Staurogyne
Allora i valori sono
pH 7
KH 5
GH 9
NO2- 0,025
NO3- 0
Fe 0,05
Purtroppo il test dei fosfati dev’essere rovinato, perché il risultato non rientra nella scala colorimetrica…fertilizzo con il pmdd e l’acqua la ricostruisco con i sali.
pH 7
KH 5
GH 9
NO2- 0,025
NO3- 0
Fe 0,05
Purtroppo il test dei fosfati dev’essere rovinato, perché il risultato non rientra nella scala colorimetrica…fertilizzo con il pmdd e l’acqua la ricostruisco con i sali.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Staurogyne
Ciao @chrisever
Non rientra nella scala per troppo o troppo poco?
Che sali usi? Hai un diario di fertilizzazione?
Le altre piante come stanno?
Aggiunto dopo 4 minuti 7 secondi:
Strano che l'acquario è avviato ad agosto ma rilevi nitriti
Non rientra nella scala per troppo o troppo poco?
Che sali usi? Hai un diario di fertilizzazione?
Le altre piante come stanno?
Aggiunto dopo 4 minuti 7 secondi:
Strano che l'acquario è avviato ad agosto ma rilevi nitriti
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- chrisever
-
Profilo Completo
Staurogyne
Esce giallino, invece il test riporta una scala di blu.
Le altre piante sembrano stare abbastanza bene, tranne gli echinodorus che non crescono, allego le foto delle altre piante e dei test passati.
Aggiunto dopo 4 minuti 44 secondi:
Esce giallino, invece il test riporta una scala di blu.
Quelli della alxion
Le altre piante sembrano stare abbastanza bene, tranne gli echinodorus che non crescono, allego le foto delle altre piante e dei test passati.
Aggiunto dopo 4 minuti 44 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- chrisever
-
Profilo Completo
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Staurogyne
Carenza di Ferro che deve stare a FE.0,2 potassio magnesio + microelementi di cui stronzio molibdeno aminoacidi ecc ecc.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Staurogyne
Ciao chrisever, scusa mi ero perso il topic 
Sicuramente un po' di ferro non guasta, ma di sicuro dando un' occhiata ai valori alzerei gli NO3-, visto che usi alxyon che ha tanto potassio magari evita di alzarsi attraverso prodotti a base di nitrato di potassio.
Solitamente il pallore lo lego a 3 fattori: magnesio ma con i sali che usi ne hai, ferro o fosforo.
Ora non capisco dai test che hai messo se quello 0,8 di PO43- sia il test fallato o meno, nel caso lo fosse io punterei un pochino anche su loro.
Mi ricordi che fondo hai?

Sicuramente un po' di ferro non guasta, ma di sicuro dando un' occhiata ai valori alzerei gli NO3-, visto che usi alxyon che ha tanto potassio magari evita di alzarsi attraverso prodotti a base di nitrato di potassio.
Solitamente il pallore lo lego a 3 fattori: magnesio ma con i sali che usi ne hai, ferro o fosforo.
Ora non capisco dai test che hai messo se quello 0,8 di PO43- sia il test fallato o meno, nel caso lo fosse io punterei un pochino anche su loro.
Mi ricordi che fondo hai?
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- chrisever
-
Profilo Completo
Staurogyne
Il fondo ho il lapillo del alxion, quindi fondo inerte
Quel test me lo ha fatto il negoziate un po’ di tempo fa, ma l’ultima volta che me li ha fatti, i fosfati erano molto bassi, ho perso il foglietto su cui erano segnati.
Il fondo ho il lapillo del alxion, quindi fondo inerte
Quel test me lo ha fatto il negoziate un po’ di tempo fa, ma l’ultima volta che me li ha fatti, i fosfati erano molto bassi, ho perso il foglietto su cui erano segnati.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Staurogyne
Se hai possibilità un colpo di test dei PO43- lo farei, secondo me potrebbe essere anche legato a quello l'ingiallimento delle foglie
Se hai possibilità un colpo di test dei PO43- lo farei, secondo me potrebbe essere anche legato a quello l'ingiallimento delle foglie
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚.