Talee photos
- HaviHavi
-
Profilo Completo
Talee photos
Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi una mano, non riesco a fare le talee di photos, una volta tagliato e messo in un bicchiere d'acqua marcisce.. non capisco proprio come sia possibile, teoricamente dovrebbe essere molto facile.. ci riesco con basilico e tante altre piante ma col photos proprio non mi riesce. Qualche consiglio? Grazie
Posted with AF APP
- Mirioma
-
Profilo Completo
Talee photos
Io ho messo quattro gambe di una ventina di cm l'una in un secchio da 10L... solo la parte senza foglie va in acqua!HaviHavi ha scritto: ↑21/09/2021, 23:55Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi una mano, non riesco a fare le talee di photos, una volta tagliato e messo in un bicchiere d'acqua marcisce.. non capisco proprio come sia possibile, teoricamente dovrebbe essere molto facile.. ci riesco con basilico e tante altre piante ma col photos proprio non mi riesce. Qualche consiglio? Grazie
Tempo qualche giorno due gambe hanno iniziato a fare le radici, le altre ci hanno impiegato di più, ma nessuna è marcita!
- MitisFeles
-
Profilo Completo
Talee photos
Non so se può esserti utile, ma oltre a non mettere assolutamente in acqua le foglie (se proprio non ci riesci tagliale via) se possibile scegli per la talea un pezzo che abbia già una o più radici aree, una volta che si troveranno in acqua si adatteranno e partirà da lì il reticolo di radici acquatiche.
- Alex_N
-
Profilo Completo
Talee photos
Ciao Havi, anche a me qualche volta le talee di pothos marciscono a partire dal taglio taglio, se messo in acqua. Una cosa che ho fatto di recente è stata prendere un rizoma che pendeva (ho un acquarietto aperto su un mobile e la pianta sta al ripiano superiore), lasciarlo andare dove voleva dentro l'acquario, e lì ha messo nuove radici in acqua. Le radici crescono di diversi cm in pochi giorni perché la pianta ha già il suo apparato radicale nel vaso e non è bloccata nella crescita come può essere una talea.
Una cosa simile la puoi fare con dei bicchieri attorno alla pianta madre immagino. Una volta radicato tagli alla lunghezza desiderata, lasci asciugare il taglio fuori dall'acqua riducendo il rischio di infezioni e dovresti aver risolto il problema.
Non so se mi son spiegato
Una cosa simile la puoi fare con dei bicchieri attorno alla pianta madre immagino. Una volta radicato tagli alla lunghezza desiderata, lasci asciugare il taglio fuori dall'acqua riducendo il rischio di infezioni e dovresti aver risolto il problema.
Non so se mi son spiegato
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination