Salve da quando ho inserito alcuni discus all'interno del mio acquario alzando la temperatura ho notato che quasi tutte le piante hanno riscontrato una notevole difficoltà nell'accrescimento e soprattutto qualcuna mi ha quasi del tutto abbandonato.
Partendo dal presupposto che l'acquario era stato avviato per ospitare dei ramirezi, con i discus mi ha portato ad innalzare la temperatura sui 30 gradi.
Leggendo gli articoli di @Jovy1985 ho notato che lui ha la temperatura sui 27-28 gradi senza emissione di CO2 ora la mia domanda è la seguente: posso abbassare la temperatura a 28 gradi dando un sospiro di sollievo ai kerri blue e alle piante senza raffreddare troppo i discus? Come mi devo comportare nel tempo?
I discus stanno da un anno e si sono già ambientati.
Temperatura e convivenza
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Diego
-
Profilo Completo
Temperatura e convivenza
Per me puoi abbassare, io li tengo a 27 °C circa. Magari non abbassare di colpo, prova a farlo gradualmente nel corso di vari giorni.
A 27-28 °C molte piante reggono tranquillamente.
A 27-28 °C molte piante reggono tranquillamente.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta: