Tempo adattamento piante
-
-
Profilo Completo
Tempo adattamento piante
Avete idea di quanto tempo serve alle piante per adattarsi all' nuovo ambiente? Se guardate le foto, hanno fatto delle macchie e stanno diventando trasparente.Ho riempito l'acquario venerdì, quindi al momento non uso nessun tipo di fertilizzante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Tempo adattamento piante
Eh difficile a dirsi.Marinescu ha scritto:Avete idea di quanto tempo serve alle piante per adattarsi all' nuovo ambiente? Se guardate le foto, hanno fatto delle macchie e stanno diventando trasparente.Ho riempito l'acquario venerdì, quindi al momento non uso nessun tipo di fertilizzante.
Pensa, nello stesso acquario, 3 piante diverse, aggiunte nello stesso momento:
1 è partita dopo 2 giorni.
l'altra dopo una settimana.
L'altra dopo più di un mese e mezzo, tu dirai: l'ultima era una pianta difficile, invece era una banale Hygrophila!
Poi il mese scorso circa ho messo il myrio tuberculatum, è partito dopo 1 solo giorno.
Come vedi non si può dire.. Osserva l'acquario e ricordati che finché le piante non han fatto foglie nuove, utilizzano le LORO riserve, non prendono niente dall'acqua.
Può aiutarti una foto, fai la foto agli apici, e la confronti giorno per giorno, così vedi se è spuntato qualcosa di nuovo
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
-
-
Profilo Completo
Ok.quella da dietro, non mi ricordo il nome, sta perdendo foglie, ho appena trovato 3 nel acqua,e altre 3 ieri. È normale?
- ocram
-
Profilo Completo
È normale adattamento che d'estate è sempre decisamente più lungo del normale. Aspetta almeno i primi di settembre per osservare cosa succede nella tua vasca, adesso osserviamo solo i postumi dell'acqua di provenienza. 

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- lucazio00
-
Profilo Completo
Non esiste uno standard:
ma più le condizioni sono cambiate, maggiore è il tempo richiesto per l'adattamento al nuovo ambiente!
ma più le condizioni sono cambiate, maggiore è il tempo richiesto per l'adattamento al nuovo ambiente!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
-
-
Profilo Completo
Ok.dopo quanto tempo dall' allestimento posso iniziare con fertilizzante?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Quando le piante si son adattate puoi iniziare (fanno nuove foglie quando si adattano).Marinescu ha scritto:Ok.dopo quanto tempo dall' allestimento posso iniziare con fertilizzante?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- ocram
-
Profilo Completo
Per ora di stabilità in acqua non ce n'è nemmeno l'ombra, quindi una fertilizzazione potrebbe portarti sgraditi sviluppi algali in considerazione dell'adattamento delle piante.
Ai primi segni di ripresa metterei un mezzo stick a mollo per nutrire un po'. Comunque nessuno ti vieta di aumentare le piante, anzi...
Ai primi segni di ripresa metterei un mezzo stick a mollo per nutrire un po'. Comunque nessuno ti vieta di aumentare le piante, anzi...

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
-
-
Profilo Completo
Li sto cercando, ma sono poche in negozi,mi hanno detto che li troverò in settembre. Per esempio limnophila non ho trovato neanche una.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Parti da dosaggi blandi (ad eccezione per potassio, magnesio e CO2) non appena noti segni di crescita!Marinescu ha scritto:Ok.dopo quanto tempo dall' allestimento posso iniziare con fertilizzante?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"