Ciao a tutti, mi servirebbe una mano ad identificare queste piante e a capire le loro condizioni di salute provenendo da altri acquari e situazioni e non avendone mai vista una prima. Sono da una settimana in acqua e sono semplicemente cresciute, non hanno modificato il loro aspetto, solo il muschio che è quello che sta da piu tempo (3 settimane), quelo più in alto lo vedo un po sofferente.
primi giorni.jpeg
oggi.jpg
Nel bicchiere c'è la polysperma nel vasetto, purtroppo ieri è andata via la corrente per 12 ore e la vedevo sofferente e l'ho tolta, creando una piccola serra con delle torce, si è ripresa alla grande.
Alcune piante le ho ricevute in regalo e sono potature di uno stesso acquario egeria(?per me hydrilla verticillata) e Vallisneria americana natans (?), piccola Hygrophila polysperma(?), altre acquistate Vesicularia dubyana(?) e Anubias Barteri (della troplant e l'unica con etichetta).
Qui il link all' anamnesi del mio acquario e di quello che sto combinando
"Primo allestimento / Primi dubbi".
Riassumo brevemente. La vasca è in fase di maturazione, a breve farò i test, il wattaggio è insufficiente sto già rimediando con una CFL, ho anche problema di eccesso di sodio con l'acqua del rubinetto, a breve svuoterò tutto per riempirla con acqua in bottiglia, un disastro

. Ma ripeto le piante non hanno modificato l'aspetto estetico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.