Va che Microsorum!!!...

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

Va che Microsorum!!!...

Messaggio di Eagle » 27/04/2015, 20:38

Ragazzi che ne dite del mio Microsorum nel cubetto?
Sembra se la passi bene, sta addirittura buttando radici sulle foglie...

Ora non so se toglierle o lasciare tutto com'è e vedere che succede... :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

DavideVR
star3

Re: Va che Microsorum!!!...

Messaggio di DavideVR » 27/04/2015, 20:49

Quelle radici e foglie avventizie, appena sono un pò più grandi (almeno due o tre centimetri) le puoi delicatamente togliere e legare a loro volta su arredi o rocce. Cresceranno nuove Microsorum...

:ymapplause:

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 27/04/2015, 21:58

Mi sa che avrò almeno una decina di nuovi Microsorum allora... ~x(

Uno sta mettendo radici direttamente sul legno, quello lo lascio e vediamo come si sviluppa...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 28/04/2015, 2:03

Domanda...
Se uno non fa nulla, le nuove piantine si staccano da sole dalla pianta madre?

projo
Top User

Messaggio di projo » 28/04/2015, 7:20

La leggenda dice di si, si dovrebbero staccare da sole. A me non si sono mai staccate...!

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 28/04/2015, 10:05

Le mie non si sono mai staccate da sole.. dopo un po' però le tolgo perché se si ripiantassero tutte nell'acquario si vede poi solo il microsorum :-!!!

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 28/04/2015, 22:42

Infatti è questo il problema...

Nel 65 litri il microsorum pare di plastica mentre nei due cubi da 30 litri gli altri due si moltiplicano... X( :)

Bloccato