vallisneria e anubias

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
Maya19
star3

vallisneria e anubias

Messaggio di Maya19 » 14/04/2022, 9:57

Ciao a tutti ragazzi , ho cambiato da poco il layout dell'acquario ...
per adesso molto basico in attesa di capire un pò come comportarmi con il pesce rosso/piante e illuminazione...
Ho un Aquael Aquarium Set Leddy 60XL Day&Night - acquario cm60x30x40h .
Illuminazione LED da 10watt e già da qui capirete che resto per un 72 lt molto limitata.
L'anubias tanto e quanto ma per la vallisneria... insomma diciamo che resto un pò titubante...
non ho fondo fertile per lei e metto le pastiglie della dennerle con cui mi trovavo in passato molto bene .

La vallisneria regge con cosi poca luce? dite può bastare con la sola fertilizzazione da fondo o dovrei aggiungere del liquido?
qualche consiglio di qualche pianta che possa andare bene con la luce che ho ora e i rossi?

Necton
PRO Poecilidi

vallisneria e anubias

Messaggio di Necton » 15/04/2022, 20:09

A me la Vallisneria cresceva anche senza fertilizzazione e con un'illuminazione medio-bassa, secondo me puoi provare. Mal che vada la elimini..
Potresti valutare anche del Microsorum pteropus da legare ad una roccia o un legno.
In alternativa, puoi anche provare con diverse varietà di Anubias, associando ad esempio alcune più grandi come le barteri barteri a quelle nane. Alcune sono molto decorative come la varietà coffeefolia.

Matty
Ex-moderatore

vallisneria e anubias

Messaggio di Matty » 19/04/2022, 8:50

Anche per me dovrebbe farcela.
Per quanto riguarda la fertilizzazione dovrebbero bastarti le tabs.

Rispondi