vallisneria non cresce
- adisrl
-
Profilo Completo
vallisneria non cresce
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ed ho da poco allestito un acquario di acqua dolce da 350 litri lordi incassato in una parete creata appositamente per dare un effetto cornice.ho acquistato le piante ( circa una quindicina) dopo 2 settimane dall ' avvio e stanno crescendo molto bene. Gia dopo neanche una settimana sono quasi raddoppiate in altezza.l' unico problema sono i ciuffi di vallisneria che ho posizionato vicino al filtro interno.non crescono. E' possibile che le piante di higrophilla attigue cresciute troppo ombreggino le vallisneria?da quello che ho capito non e' una pianta che necessita di accortezze particolari.grazie a chiunque voglia rispondermi.
Posted with AF APP
"Fare o non fare,non c'e' provare...il fallimento grande maestro e'..."
Maestro Yoda
Maestro Yoda
- Dandano
-
Profilo Completo
vallisneria non cresce
Ciao Adisrl
Credo sia un problema di allelopatia radicale
Prova a dare un'occhiata a questo articolo
Allelopatia tra le piante d'acquario ...
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:

Credo sia un problema di allelopatia radicale

Prova a dare un'occhiata a questo articolo

Allelopatia tra le piante d'acquario ...
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Off Topic
Appena hai tempo fai un salto nella sezione presentazioni 

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- adisrl
-
Profilo Completo
vallisneria non cresce
Ti ringrazio per la tua teoria.valutero ' la tua risposta.di nuovo grazie e a risentirci.ciao☺☺
Posted with AF APP
Maestro Yoda
Maestro Yoda
- Giueli
-
Profilo Completo
vallisneria non cresce
Sposto in piante 

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
vallisneria non cresce
Ma non dovrebbe essere l' hygrophila a subire l'allelopatia da parte della vallisneria ? 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Dandano
-
Profilo Completo
vallisneria non cresce
Di solito

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- nicolatc
-
Profilo Completo
vallisneria non cresce
seguo!
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- For
-
Profilo Completo
vallisneria non cresce
Una foto?
La prima cosa che mi viene in mente è una competizione alimentare serrata che abbia azzerato tutti i nutrienti. Se le piante sono cresciute così in fretta o stai fertilizzando con una mano santa, o stai fertilizzando con la fortuna del principiante
o non stai fertilizzando 
La prima cosa che mi viene in mente è una competizione alimentare serrata che abbia azzerato tutti i nutrienti. Se le piante sono cresciute così in fretta o stai fertilizzando con una mano santa, o stai fertilizzando con la fortuna del principiante

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- adisrl
-
Profilo Completo
vallisneria non cresce
La fertilizzazione della vasca la sto facendo settimanslmente.ho iniziato a fertilizzare dopo una settimsna dalla immissione delle piante. Il fotoperiodo e' fi 6 ore giornaliere.ho testato il pH stasere e risulta alto( superiore sicursmente a 8).
Posted with AF APP
Maestro Yoda
Maestro Yoda
- For
-
Profilo Completo
vallisneria non cresce
Ok, vediamo come procede ma mi sa che prima che in Fertilizzazione dovrai fare un salto in Chimica 

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire