questo non è il mio acquario
tanto per sapere come si pota una vallisneria così
io prima l'avevo e il negoziante mi diceva di tagliarla circa a metà
ma a me non piace troncata così
ora ho pensato forse lasciare le foglie più giovani e corte e tagliare quelle lunghe alla base
voi come la potate??
vallisneria
- PIERO
-
Profilo Completo
vallisneria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giampy77 il 29/02/2016, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituita foto perché protetta da copyright
Motivazione: Sostituita foto perché protetta da copyright
- Diego
-
Profilo Completo
Re: vallisneria
Una Vallisneria così non va potata!
Le foglie lunghe arrivano in superficie e poi si piegano, seguendo la luce e/o la corrente dell'acqua.
Che io sappia, alla Vallisneria non vanno tagliate le foglie per accorciarle; eventualmente vanno tagliati gli stoloni e rimosse le piante "figlie".
Ci sono varie specie di Vallisneria, che raggiungono lunghezze diverse, dunque qualora la volessi, dovresti prendere una con dimensioni adeguate per la tua vasca (anche se in generale sono piante che crescono abbastanza).
Le foglie lunghe arrivano in superficie e poi si piegano, seguendo la luce e/o la corrente dell'acqua.
Che io sappia, alla Vallisneria non vanno tagliate le foglie per accorciarle; eventualmente vanno tagliati gli stoloni e rimosse le piante "figlie".
Ci sono varie specie di Vallisneria, che raggiungono lunghezze diverse, dunque qualora la volessi, dovresti prendere una con dimensioni adeguate per la tua vasca (anche se in generale sono piante che crescono abbastanza).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
-
-
Profilo Completo
La vallisneria si pota come se pulissi un carciofo...ci tolgono le foglie piu esterne...non si tagliano 

- Luca.s
-
Profilo Completo
Che bella vasca!
Concordo con Jovy, devi togliere le foglie come se sbucciassi una banana! La tiri via quando si stacca dalla base.
In ogni caso, perchè potarla? E' così bella!
Concordo con Jovy, devi togliere le foglie come se sbucciassi una banana! La tiri via quando si stacca dalla base.
In ogni caso, perchè potarla? E' così bella!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]