Vallisneria Torta che non parte, anzi...

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

Vallisneria Torta che non parte, anzi...

Messaggio di Eagle » 13/01/2016, 22:35

Ciao a tutti!
Chiedo un parere agli esperti in piante...

Due o tre mesi fa ho allestito un cubo per Betta, l'ennesimo... :D
Sullo sfondo ho messo delle piantine di Vallisneria Torta, inserendo anche qualche pallina fertilizzante. Oltre a queste piante ci sono delle Anubias, Criptocoryne e Limnobium. Purtroppo la Valli non solo stenta a partire ma sta pure regredendo.
So che questa pianta ci mette del tempo ad adattarsi, posso però fare qualcosa?
Mi viene in mente solo di aggiungere altre palline...

Ecco una foto ad oggi... La foto è pessima, fatta in fretta con il mio iPad, ma rende l'idea.
Grazie in anticipo! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Eagle
Ex-moderatore

Re: Vallisneria Torta che non parte, anzi...

Messaggio di Eagle » 13/01/2016, 22:38

Ecco una foto fatta durante l'allestimento, potete vedere la differenza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 13/01/2016, 23:03

Non metterci palline...compra degli stick npk...e vedrai che differenza :D la mia è ESPLOSA
:-

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 13/01/2016, 23:13

Jovy1985 ha scritto:Non metterci palline...compra degli stick npk...e vedrai che differenza :D la mia è ESPLOSA
Oook! :-bd
Provo così allora e ti faccio sapere.
Grazie mille! :)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 15/01/2016, 17:04

Eagle il problema è che nel cubo hai la Cryptocoryne e c'è allelopatia tra le due. Per adesso ancora non si sono incontrate, ma se risolverai gli attuali problemi crescerà e quando le loro radici si incroceranno la Cryptocoryne soccombera'
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Bloccato