Ma a me cresceva bene l'Alternanthera solo sotto 0,39W/l, lampade Dennerle, PMDD e CO2...ora cresce emersa nella mini serra!

La C. caroliniana mi si è sciolta col calore!ocram ha scritto:una Cabomba random
Per forza, poverina resiste a stento sopra i 28°, pensa con i 30° fissi di questa estate...lucazio00 ha scritto:La C. caroliniana mi si è sciolta col calore!ocram ha scritto:una Cabomba random
Devo per forza creare modifiche? O posso sostituire i neon?darioc ha scritto:In anzitutto la luce è piuttosto scarsa. Per l'acquario che vuoi realizzare devi sicuramente aumentare la potenza. Dovresti arrivare sugli 0,7 w/l per poter coltivare qualsiasi tipo di pianta.
Inoltre non ricordo se i neon Juwel hanno una gradazione idonea alle piante. Vai a chiedere in tecnica.
Per quanto riguarda piante semplici ed amazzoniche potresti mettere:
-Bacopa australis
-Hydrocotile leucocephala
-Cabomba acquatica
-Egeria densa
-Myriophyllum mattogrossense/Myriophyllum acquaticum
-Ludwigia repens/Ludwigia glandulosa
Gli ultimi due sono meno facili rispetto agli altri ma comunque molto utili: il Myriophyllum ti aiuterà a combattere i ciano batteri mentre la Ludwigia, pur essendo fuori biotopo è la pianta rossa più facile.![]()
Per quanto riguarda i pesci già conosci il mio consiglio ma questa non è la sezione adatta per parlarne. Apri un topic nella sezione giusta per chiedere se sia fattibile.![]()
Le esigenze di spazio che ha sono ben minori di quelle di cui ti sei convinto. Non gli serve un acquario piscina.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti