Salve, volevo sapere se posso aggiungere queste piante al mio acquario:
nymphoides taiwan
hydrocotyle leucocephala
anubias
microsorum
Cryptocoryne
Ho già heterophyla e polysperma.
Il mio acquario è 100x30x35 ho intenzione di aggiungere peocillidiil mio neon è bianco 25 watt, non ho CO2, ho il fondo fertile, ho riempito con acqua del rubinetto ( a breve avrò le analisi dell'acqua). In acqua ho già aggiunto aquasafe e nitrivec.
Attendo vostre risposte.
Verso l'acquisto...
- Robertino
-
Profilo Completo
Re: Verso l'acquisto...
Ciao Pasquale,
in attesa di pareri più autorevoli, non vedo problemi di allelopatie nell'elenco che hai fatto.
Vado a memoria e spero di non sbagliare ....per toglierti il dubbio leggi, se ancora non hai potuto questo articolo :Allelopatia tra le piante d'acquario
Quello che mi salta all'occhio è che sei un po' forse basso di luce (25 w su 100 lt) e questo potrebbe essere un limite soprattutto tra qualche tempo.
Da quanto hai avviato la vasca ?
Ciao
in attesa di pareri più autorevoli, non vedo problemi di allelopatie nell'elenco che hai fatto.
Vado a memoria e spero di non sbagliare ....per toglierti il dubbio leggi, se ancora non hai potuto questo articolo :Allelopatia tra le piante d'acquario
Quello che mi salta all'occhio è che sei un po' forse basso di luce (25 w su 100 lt) e questo potrebbe essere un limite soprattutto tra qualche tempo.
Da quanto hai avviato la vasca ?
Ciao
Robertino
- pasquale97p
-
Profilo Completo
Verso l'acquisto...
Scusa il ritardo nella risposta la vasca è avviata dal 13 marzo, 16 giorni. Volevo sapere se queste piante non diano problemi tra loro e se si adattino alle condizioni del mio acquario, se sono piante facili. Che ne pensate? Voi quali avete insieme?