Ciao a tutti,
Contro il parere di tanti ho dato vita al mio alberello mettendo la cuba.
Mi piaceva il pratino, ma non lo potevo mettere perché amavo i corydoras e allora l ho usato come chioma...
Vi piace il mio alberello di cuba?
- keba91
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EleTor
-
Profilo Completo
È semplicemente meraviglioso :x, quanto ha impiegato a diventare cosí? Come lo hai allestito? Racconta un po' 

Posted with AF APP
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun
- keba91
-
Profilo Completo
Allora diciamo che avevo provato ad allestirlo con l'acquario in maturazione a marzo, ma le filamentose ne presero il sopravvento e dopo diversi trattamenti con acqua ossigenata ho dovuto togliere tutto l'alberello dall'acquario(si trovava in un punto centrale con tanta luce per cui le filamentose era continuee ed abbastanza odiose). vi allego una foto per farvi capire la differenza da adesso
Una volta maturato l'acquario mi sono riproposto di mette l'alberello come era nelle mie intenzioni iniziali.
Ho preso cuba in vitro ed era già bella densa quando l'ho installata a pezzettini sul bonsai (maggio-giugno) poi tanta luce e CO2 hanno fatto il resto.
All'inizio avevo fissato i pezzi di cuba con la colla, ma poi con l'aumentare della massa mi sono trovato diverse volte tutta la chioma a galla staccata dall'albero(come se fosse un parrucchino) allora ho fissato il tutto con il filo da pesca 0.10 passante per la chioma(aiutandomi con un struzzicadente) e fissato sotto (praticamente invisibile).
Diciamo che la parte superiore cresce bene, mente il lato frontale patisce un po di mancanza di luce. Per fortuna la chioma che cresce sopra, scende anche sul lato frontale e limita il problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EleTor
-
Profilo Completo
Hai avuto tenacia e alla fine ti sei preso una bella soddisfazione, bravo
Posted with AF APP
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun