Vorrei un vs parere
- Mario82
-
Profilo Completo
Vorrei un vs parere
Ho allestito il mio acquario lunedì 2 luglio 2018 ho scelto piante a mio gusto(esteticamente parlando) nn so nemmeno i nomi... Ho un Rio 125 con impianto CO2 pH misurato ieri per la prima volta 6.9..é l unico test che ho fatto al momento... Le piante presentano delle macchie è normale? Allego alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Vorrei un vs parere
Ciao!
La vasca è molto carina! Mi puoi dire con che acqua hai riempito? Che fondo hai messo? Luci? E...già che ci sono, posso chiederti di aggiornare il profilo? Così molte info saranno lì e non verrai annoiato da mille domande! Anche se, abbi pazienza..qui, qui ogni tanto, tendiamo a ripeterci!
Allora in vasca io riconosco queste piante: Echinodorus foto 2 e 3 quelle con le foglione grandi...per capirci
e non le ho cerchiate.
Anubias: nella foto, cerchiate di nero
Cryptocoryne: nella foto, con riquadro nero
Limnophila sessiliflora: nella foto, con riquadro giallo
Hygrophila: nella foto, con riquadro rosso
Potrei sbagliare su qualcosa..
...ma su una cosa sono sicura, le anubias che hai piantato vanno tolte subito dal terreno! Sono piante epifite, ossia piante che vanno attaccate a legni o rocce..ma comunque in modo che il loro rizoma rimanga sempre fuori dal terreno.
Volendo, visto che non ne hai, potresti prendere una bella radice, nemmeno tanto grande e legarle lì con del filo da pesca o incollarle con una goccia attack gel. Oppure, sempre con un poco di colla, secondo me, potresti attaccarle alle rocce...Vedrai che ti ringrazieranno
Per il resto non vedo macchie particolari! Ma magari sono un po' orba...
..potresti fare delle foto ravvicinate alle foglie che ti preoccupano?

La vasca è molto carina! Mi puoi dire con che acqua hai riempito? Che fondo hai messo? Luci? E...già che ci sono, posso chiederti di aggiornare il profilo? Così molte info saranno lì e non verrai annoiato da mille domande! Anche se, abbi pazienza..qui, qui ogni tanto, tendiamo a ripeterci!

Allora in vasca io riconosco queste piante: Echinodorus foto 2 e 3 quelle con le foglione grandi...per capirci

Anubias: nella foto, cerchiate di nero
Cryptocoryne: nella foto, con riquadro nero
Limnophila sessiliflora: nella foto, con riquadro giallo
Hygrophila: nella foto, con riquadro rosso
Potrei sbagliare su qualcosa..

Volendo, visto che non ne hai, potresti prendere una bella radice, nemmeno tanto grande e legarle lì con del filo da pesca o incollarle con una goccia attack gel. Oppure, sempre con un poco di colla, secondo me, potresti attaccarle alle rocce...Vedrai che ti ringrazieranno

Per il resto non vedo macchie particolari! Ma magari sono un po' orba...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.