Vorrei un vs parere

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Mario82
star3

Vorrei un vs parere

Messaggio di Mario82 » 11/07/2018, 7:27

Ho allestito il mio acquario lunedì 2 luglio 2018 ho scelto piante a mio gusto(esteticamente parlando) nn so nemmeno i nomi... Ho un Rio 125 con impianto CO2 pH misurato ieri per la prima volta 6.9..é l unico test che ho fatto al momento... Le piante presentano delle macchie è normale? Allego alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marta
Moderatore

Vorrei un vs parere

Messaggio di Marta » 11/07/2018, 7:52

Ciao!
La vasca è molto carina! Mi puoi dire con che acqua hai riempito? Che fondo hai messo? Luci? E...già che ci sono, posso chiederti di aggiornare il profilo? Così molte info saranno lì e non verrai annoiato da mille domande! Anche se, abbi pazienza..qui, qui ogni tanto, tendiamo a ripeterci! :))

Allora in vasca io riconosco queste piante:
IMG_20180703_191035.jpg
Echinodorus foto 2 e 3 quelle con le foglione grandi...per capirci :)) e non le ho cerchiate.
Anubias: nella foto, cerchiate di nero
Cryptocoryne: nella foto, con riquadro nero
Limnophila sessiliflora: nella foto, con riquadro giallo
Hygrophila: nella foto, con riquadro rosso

Potrei sbagliare su qualcosa.. 8-| ...ma su una cosa sono sicura, le anubias che hai piantato vanno tolte subito dal terreno! Sono piante epifite, ossia piante che vanno attaccate a legni o rocce..ma comunque in modo che il loro rizoma rimanga sempre fuori dal terreno.
Volendo, visto che non ne hai, potresti prendere una bella radice, nemmeno tanto grande e legarle lì con del filo da pesca o incollarle con una goccia attack gel. Oppure, sempre con un poco di colla, secondo me, potresti attaccarle alle rocce...Vedrai che ti ringrazieranno ;)
Per il resto non vedo macchie particolari! Ma magari sono un po' orba... :-B ..potresti fare delle foto ravvicinate alle foglie che ti preoccupano?
:-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato