acquisto pesci online

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Borin
star3

acquisto pesci online

Messaggio di Borin » 09/02/2016, 13:31

Ciao a tutti, fra poco inizierò a popolare il mio acquario. Pensavo a guppy e platy. Dal momento che l'unico negozio vicino casa non ha molta scelta mi chiedevo cosa ne pensate di acquistare pesci online? Su fishinnet hanno una grande scelta di guppy, qualcuno ha esperienze dirette con loro? Come sono i pesci? La spedizione crea troppo stress ?

Luca.s
Ex-moderatore

Re: acquisto pesci online

Messaggio di Luca.s » 09/02/2016, 13:41

E se invece ti rivolgi sul mercato del privato? Su subito o simili, non c'è nessuno che vende dei guppy?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/02/2016, 13:44

Borin ha scritto:Su fishinnet hanno una grande scelta di guppy, qualcuno ha esperienze dirette con loro? Come sono i pesci? La spedizione crea troppo stress ?
Eccomi quà....prendo tutto da loro,prima di spedire quarantenano e ti chiedono il pagamento il giorno prima della spedizione....esemplari perfetti ed ottimi pure per le piante

Dopo la publicità che gli ho fatto chiedo lo sconto =))
Stand by

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 09/02/2016, 13:51

Ciao, mi pare un controsenso... Tralasciando il discorso "etico", non ti soddisfa la scelta che ti offre un negozio fisico dove VEDI gli animali e pensi alla possibilità di un salto nel buio ad occhi chiusi? Ammesso e non concesso che qualcuno possa rispondere positivamente (come è capitato mentre scrivevo... :) ) alle tue domande, CHI? Può garantirti che quelli, eventualmente, acquistati da Te, rispondano alle stesse caratteristiche? Non sono fatti a macchina... Non mi pare che abiti in un paesino... Qualche chilometro in più o una visita su siti di annunci di privati..?
Questi utenti hanno ringraziato sailplane per il messaggio:
darioc (09/02/2016, 16:02)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/02/2016, 13:57

Sail se l'hai con me ti rispondo.....il più vicino che ho è a 30 Km....una volta che ho preso i pesci,in una vasca ne erano vivi 10 su 30....e di sti 10,mi sono fidato a prenderne 3....e prima di invasarli ho aspettato un mese per paura di epidemie
Stand by

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 09/02/2016, 13:58

cicerchia80 ha scritto:il più vicino che ho è a 30 Km
ma lui ha segnato Milano come città! Non Tagliacozzo!! :))
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/02/2016, 14:01

E chi là letto il profilo :D ???

Mi giustificavo con Sail.....sai com'e,quelli bravi tendono a essere intolleranti =))
Stand by

Borin
star3

Messaggio di Borin » 09/02/2016, 14:05

Non volevo scatenare uno scontro!! @-) :)) :))
Cmq dal momento che non ho nessuna esperienza volevo farmi un'idea di qual è la situazione per poter fare la mia scelta in modo "consapevole". Sono perfettamente d'accordo che di base preferirei scegliere pesci che vedo e non in base a foto ma dipende anche dalle condizioni di contorno.
Grazie cmq a tutti! :-bd

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 09/02/2016, 14:57

cicerchia80 ha scritto:sai com'e,quelli bravi tendono a essere intolleranti =))
Ehi, piano con le offese, bravo sarai Tu e bravini i tuoi bambini, se ne avrai e se saranno tuoi... =)) =)) =)) (a 15 anni "suonava" meglio come battuta, a più di 50 sembra un briciolo desueta... :D )
No, non ce l'ho in alcun modo con Te (nè tanto meno con il sito in oggetto che conosco personalmente, o meglio, conosco chi gli fornisce la "merce" ed ho tra le altre cose, notato con piacere che ha momentaneamente sospeso l'invio dei "tropicali") ho modificato dopo, abbiamo soltanto scritto contemporaneamente... :-bd :-h
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Bloccato