Aiuto Guppy sta male
- Loris18
-
Profilo Completo
Aiuto Guppy sta male
Buonasera,da stasera il mio maschio non nuota più stando diritto, è su un fianco e si muove pochissimo, sembra morto poi ha degli scatti improvvisi come se prendesse la scossa, cosa può avere?
Allego il link del video
Allego il link del video
Posted with AF APP
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Aiuto Guppy sta male
Ciao,
valori acqua?
Hai altri pesci? Come stanno?
da quanto hai questo Guppy?
valori acqua?
Hai altri pesci? Come stanno?
da quanto hai questo Guppy?
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Loris18
-
Profilo Completo
Aiuto Guppy sta male
Ciao, questi sono i valori
pH : 8,30
NO3- : 3
N02 : 0
KH : 6
GH : 15
PO43- ; 1
Conduciblità : 578 μS/cm
Al momento ho in vasca 4 Guppy, (1 maschio e 3 femmine) e 4 platy sempre 1m 3 f.
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Il Guppy colpito l'ho da più di 2 mesi, gli altri pesci sembrerebbero in salute, addirittura ieri una platy ha partorito, il Guppy è in questo stato da ieri, fino all'altro giorno stava bene.
pH : 8,30
NO3- : 3
N02 : 0
KH : 6
GH : 15
PO43- ; 1
Conduciblità : 578 μS/cm
Al momento ho in vasca 4 Guppy, (1 maschio e 3 femmine) e 4 platy sempre 1m 3 f.
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Il Guppy colpito l'ho da più di 2 mesi, gli altri pesci sembrerebbero in salute, addirittura ieri una platy ha partorito, il Guppy è in questo stato da ieri, fino all'altro giorno stava bene.
Posted with AF APP
- Loris18
-
Profilo Completo
Aiuto Guppy sta male
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi cortesemente? Non so cosa fare ..
Posted with AF APP
- NicoCA
-
Profilo Completo
Aiuto Guppy sta male
Vista la situazione credo sia già morto o comunque non ci sarebbe nulla da fare.
I Guppy presi in negozio non hanno vita lunga.
I Guppy presi in negozio non hanno vita lunga.
- Loris18
-
Profilo Completo
- NicoCA
-
Profilo Completo
Aiuto Guppy sta male
E cosa ti dovevo dire, di fare i bagni di sale?
Quelli sono gli ultimi atti di vita del pesce, non possiamo pensare di salvarli tutti.
La cosa va accettata perchè fa parte della natura.
E cosa ti dovevo dire, di fare i bagni di sale?
Quelli sono gli ultimi atti di vita del pesce, non possiamo pensare di salvarli tutti.
La cosa va accettata perchè fa parte della natura.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Aiuto Guppy sta male
In realtà ognuno può esprimere il giudizio che ritiene più opportuno, sempre nei limiti della decenza e del rispetto verso il prossimo.
Mi trovavo d'accordo con Nico, anche per questo non sono intervenuta, purtroppo non sempre si possono recuperare situazioni del genere e chi ha esperienza con i pesci si accorge a colpo d'occhio se la cosa non è gestibile e stiamo guardando gli ultimi momenti di vita del pesciolino.
Confermo anche quanto detto sui guppy presi in negozio, ormai per trovarne di sani ci vuole una bella dose di fortuna, la cosa buona di questi pesci è che si riproducono in fretta, quindi puoi puntare sulle generazioni successive per popolare l'acquario.
In realtà ognuno può esprimere il giudizio che ritiene più opportuno, sempre nei limiti della decenza e del rispetto verso il prossimo.
Mi trovavo d'accordo con Nico, anche per questo non sono intervenuta, purtroppo non sempre si possono recuperare situazioni del genere e chi ha esperienza con i pesci si accorge a colpo d'occhio se la cosa non è gestibile e stiamo guardando gli ultimi momenti di vita del pesciolino.
Confermo anche quanto detto sui guppy presi in negozio, ormai per trovarne di sani ci vuole una bella dose di fortuna, la cosa buona di questi pesci è che si riproducono in fretta, quindi puoi puntare sulle generazioni successive per popolare l'acquario.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- NicoCA
-
Profilo Completo
Aiuto Guppy sta male
E aggiungo che la colpa è nostra: cerchiamo pesci esteticamente perfetti, grandi, splendenti, frutto di selezioni su selezioni.
Ovviamente il mercato va dalla parte delle vendite.
La vita breve va accettata, si punta alla riproduzione in 6 mesi con progenie decisamente più robusta.
È innaturale, ma in fin dei conti proprio la vasca è un ambiente artificiale.
Phenomena ha scritto: ↑11/05/2023, 10:32
E aggiungo che la colpa è nostra: cerchiamo pesci esteticamente perfetti, grandi, splendenti, frutto di selezioni su selezioni.
Ovviamente il mercato va dalla parte delle vendite.
La vita breve va accettata, si punta alla riproduzione in 6 mesi con progenie decisamente più robusta.
È innaturale, ma in fin dei conti proprio la vasca è un ambiente artificiale.